Chi è Sara Gama, capitano della Nazionale: età, fidanzato e Instagram
Tutto ciò che c’è da sapere su Sara Gama, capitano della Juventus e Nazionale Italiana, impegnata ai Mondiali di Francia…
Tutto ciò che c’è da sapere su Sara Gama, capitano della Juventus e Nazionale Italiana, impegnata ai Mondiali di Francia 2019. Dall’età, le origini, carriera, fidanzato, la vita privata, la Barbie a lei dedicata e il profilo Instagram dove seguirla.
Chi è Sara Gama età, origini e vita privata
Nata a Trieste il 27 marzo 1989, Sara Gama ha 30 anni. La giocatrice ha origini per metà congolesi (da parte di padre) e per metà italiane (per parte di madre).
L’amore per il calcio nasce quando era ancora molto piccola e a soli 7 anni, spinta dal suo migliore amico, ha cominciato a dare i primi calci al pallone. Così ha cominciato a dimostrare le sue prime affinità a questo sport, che a lungo andare sarebbe diventato un vero e proprio stile di vita.
Parallelamente alla passione per lo sport, dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico, si è Laureata in Lingue e Letterature straniere (inglese e spagnolo) all’Università di Udine.
Non si sa molto di più della vita privata di Sara Gama. La capitana preferisce mantenere lontana dai riflettori tutto ciò che riguarda il suo mondo lontano dal rettangolo di gioco.
Tanto meno sappiamo se ci sia o meno un fidanzato nella sua vita, nonostante alcuni rumors dicono sia omosessuale e felicemente impegnata. Proprio su questo argomento, negli anni Sara si è battuta tantissimo. Questo quanto dichiarato nel corso di un’intervista lo scorso anno a La Gazzetta dello Sport:
“è assurdo: nel mondo esiste una fetta di popolazione che è gay o lesbica. Numeri che statisticamente si riflettono pure in uno spogliatoio, non importa se maschile o femminile. Chi pensa il contrario non vuole vedere la realtà”.
Aveva sottolineato in quell’occasione Sara Gama.
Ecco qualche informazione in più circa la sua strabiliante carriera.
Sara Gama la carriera
La carriera di Sara Gama parte da molto lontano. La sua prima esperienza è cominciata con le giovanili di Zaule e San Marco di Villaggio del Pescatore. Poi l’approdo al Tavagnacco (per circa 3 anni) dove ha avuto il piacere di debuttare in prima squadra. Con la società friuliana ha conquistato il terzo posto nella Serie A.
Il tutto condito anche dalle prime convocazioni in Nazionale, dove attualmente riveste il ruolo di Capitano.
Nel 2008 il trasferimento al Chiasellis. Purtroppo l’avventura nella squadra del Friuli non è cominciata nel migliore dei modi a causa di un brutto infortunio che l’ha tenuta lontana dal campo per gran parte del campionato.
Successivamente la carriera di Sara si evolve con il passaggio al Brescia dove vi resterà per circa un anno, poi la prima esperienza straniera. Nel 2013 infatti ha ricevuto una proposta da parte del Paris Saint Germain difficile da poter rifiutare e anche in questo caso, purtroppo è stata colta da infortunio. Due anni dopo poi il ritorno al Brescia fino alla chiamata di uno dei club più importanti in Italia: la Juventus.
Dal 2017, quando ha firmato con i bianconeri, le è stata affidata anche la fascia di capitano. Per lei una carriera ricca di successi. Con la Vecchia Signora (tra i volti noti compare anche Barbara Bonansea e Valentina Cernoia) ha vinto due Scudetti e una Coppa Italia. Nel suo palmares conta anche due Supercoppe Italiane.
Per grinta, tenacia e caratteristiche ricorda molto il capitano della squadra maschile della Juventus, Giorgio Chiellini.
La Barbie dedicata a Sara Gama
Non tutti sanno ma c’è una curiosità davvero molto carina sul capitano della Nazionale Italiana Femminile. Mattel, la casa produttrice di giocattori, lo scorso anno in occasione della giornata internazionale della donna ha lanciato una linea di bambole molto speciale. A tal proposito l’azienda ha voluto omaggiare le personalità femminili che si sono contraddistinte nella storia.
Tra loro figura anche il nome di Sara Gama, che in questi anni ha dato e continua a dare un contributo eccezionale al calcio femminile contro pregiudizi e stereotipi. Per questo motivo tra le 17 Barbie compare anche lei. Un bel gesto che va a sottolineare quanto l’impegno da parte della giocatrice in queste battaglie sia fondamentale.
Di seguito vediamo dove è possibile seguire Sara su Instagram.
Chi è Sara Gama? Dove seguirla su Instagram
Molto attiva sui social, è possibile seguire Sara Gama tramite il suo account ufficiale di Instagram, seguito da oltre 64mila follower.
La giocatrice condivide tantissimi contenuti che la riguardano: dalle imprese con la Juventus e con l’Italia, ad alcuni momenti fuori dal campo. Recentemente, proprio sui social, il profilo della Nazionale ha pubblicato la foto di squadra, dove appunto figura anche la campionessa. Peccato però che qualcuno si sia divertito a fare commenti poco piacevoli.
La Gama è stata vittima di insulti razzisti da parte di alcuni haters, solo per le sue origini congolesi, da parte di padre, come spiegato nelle righe precedenti. Un episodio spiacevole, a cui la stessa ha deciso di non replicare, se non sul campo, dando un calcio alle critiche con ottime prestazioni e vittorie straordinarie.
Rinnoviamo il nostro in bocca al lupo per il proseguo dei Mondiali in Francia a Sara Gama e a tutte le sue compagne di Nazionale!