Chi è Silvia Perez Cruz: età, carriera, vita privata e Instagram
Chi è Silvia Perez Cruz: età, carriera, biografia, vita privata, nazionalità, album, Instagram e tutte le news sulla cantante. Chi…
Contenuti
Chi è Silvia Perez Cruz: età, carriera, biografia, vita privata, nazionalità, album, Instagram e tutte le news sulla cantante.
Chi è Silvia Perez Cruz biografia e vita privata
A Sanremo 2020 chi è Silvia Perez Cruz che duetta con Tosca con il brano Piazza Grande di Lucio Dalla? Si tratta di una cantante spagnola, nata a Barcellona il 15 febbraio 1983, quindi quest’anno compie 37 anni. È figlia d’arte, infatti la madre è Gloria Cruz che le ha insegnato a suonare il pianoforte e il sassofono. Il padre, invece, è Castor Perez Diz, un chitarrista autodidatta. Entrambi sono cantanti.
Ha studiato alla Catalonia College of Music di Barcellona e qui, con altre tre donne, ha fondato un gruppo di flamenco, Las Migas, portando anche delle innovazioni a questo genere storico della Spagna.
Secondo alcune informazioni, Silvia Perez Crus ha un compagno, Ivan Benet, e una figlia. Oltre alla passione per la musica, la cantante ama la fotografia e viaggiare, e questo le permette di far coincidere passione e lavoro.
La carriera di Silvia Perez Cruz
Per quanto riguarda la carriera di Silvia Perez Cruz, lei ha avuto modo di farsi conoscere a livello nazionale grazie al suo gruppo di flamenco. Poi nel 2012 ha rilasciato il suo primo album, “11 de Novembre” insieme a Raul Fernandez Mirò, chitarrista e produttore. Le loro canzoni hanno unito più generi: fado, jazz e ovviamente flamenco.
Anche il secondo album, dal titolo “Granada”, è stato il collaborazione com Mirò ed è uscito nel 2014. In questo Silvia canta in diverse lingue: inglese, francese, tedesco e quattro dialetti spagnoli. Il suo ultimo album pubblicato risale al 2017 e si intitola “Vestida de nit”.
Una cosa molto bella e particolare che ritroviamo nelle canzoni di Silvia Perez Cruz è il fatto che racconta delle verie e proprie storie. Quindi adotta uno stile da scrittore che ha ereditato dalla madre.
Silvia Perez Cruz su Instagram
Ora che sappiamo chi è Silvia Perez Cruz, come può essere seguita sui social network? Il modo migliore è attraverso il suo profilo Instagram che oggi conta quasi 60 mila follower.
Dal canale non possiamo capire molto della sua vita privata, poiché lei è abbastanza riservata. Ma comunque condivide molti contenuti che riguardano il suo lavoro e i viaggi che fa. Inoltre notiamo tantissime belle foto, merito della sua passione.