Chi è Stefano Macchi biografia e lavoro

Stefano Macchi è nato a Monza il 7 gennaio 1975, ha quindi 44 anni. Attualmente non sappiamo dove abita di preciso, poiché viaggia molto per lavoro. Ma sicuramente la sua residenza è a Roma. Ha studiato all’Istituto Leone Dehon e poi ha inseguito il suo grande sogno, cioè quello del doppiaggio.

Infatti oggi Stefano Macchi è un attore e doppiatore con una grande carriera. Ascoltandondolo riconoscerete sicuramente la sua voce in molto film e serie TV di successo. Il suo esordio nel mondo dei doppiatori è avvenuto nel 2012, ma ha anche avuto modo di farsi notare nella recitazione.

Ad oggi vanta 99 personaggi doppiati, tra cui Fabrice dei Minions e ha interpretato anche ruoli che richiedono conoscenza di lingue dell’Est, infatti parla molto bene il croato. Tra i lavori in cui ha recitato compaiono Torno indietro e cambio la mia vita, Don Matteo, Un Posto al Sole e Casa Vianello.

Tra le curiosità figura il suo grande amore per gli animali e ha un cane di nome Ariel. È un grande appassionato di Capitan America ed è la voce di Travis Montgomery nella serie TV Station 19, spin off di Grey’s Anatomy.

IndietroAvanti