Chi è Stefano Oradei? Età, fidanzata, Instagram, Ballando con le stelle
Chi è Stefano Oradei il ballerino di Ballando con le stelle: età, Instagram, carriera, premi vinti, fidanzata. Chi è Stefano…
Contenuti
Chi è Stefano Oradei il ballerino di Ballando con le stelle: età, Instagram, carriera, premi vinti, fidanzata.
Chi è Stefano Oradei età e studi
Stefano Oradei è nato a Roma l’11 ottobre 1983. Ha una sorella minore che quattro anni fa lo ha reso zio.
Nella vita ha studiato Scienze motorie all’Università di Roma, rendendo così la sua passione per lo sport anche uno studio per una carriera futura. In particolare ama il calcio e la danza e ha scelto questo indirizzo di studio proprio per approfondire le sue conoscenze in materia.
Durante il suo percorso ha studiato anche psicologia dello sport, metodologia di allenamento e anatomia. Si tratta di una scelta, questa, utile a lui per insegnare al meglio la danza.
Stefano Oradei la carriera nella danza
Stefano ha iniziato a ballare, a livello agonistico, all’età di 14 anni, ma contemporaneamente giocava anche a calcio in due squadre dilettantistiche della capitale. Ma è sempre stata la danza la sua vera passione e il suo grande amore. Così Stefano Oradei ha iniziato ad approcciarsi a diversi stili: flamenco, jazz, modern, danza classica, bugg, salsa, merengue, bachata, hip hop, boogie woogie, lindy hop.
Il primo trofeo arriva quando lui ha 19 anni, vincendo cioè il Campionato Italiano di danze Latino Americane. Poco dopo ha raggiunto la Classe Internazionale, che è la più alta in Italia. I successi non mancano anche a livello internazionale, Stefano infatti è arrivato in finale e a volte ha vinto vari campionati a giro per tutta l’Europa.
Un altro traguardo per Stefano Oradei è arrivato nel 2008, quando cioè ha incontrato la ballerina svedese Veera Kinnunen e hanno iniziato a ballare insieme. I due, in coppia, hanno deciso di rappresentare la Svezia diventando poco dopo Campioni Svedesi imbattuti per 5 anni consecutivi. Allo stesso tempo sono arrivati anche molti risultati a livello internazionale.
Inoltre Stefano ha partecipato nel 2013 al Manhattan Dancesport Championship con Camilla Läckberg, arrivando al 2° posto. Sempre con Camilla nel 2015 ha vinto la gara open Silver Latin Pro Am allo Yankee Classic a Boston.
Oggi Stefano Oradei gestisce anche una scuola di danza dove veste anche il ruolo di insegnante.
Stefano Oradei fidanzata e vita privata
Come detto, Stefano Oradei nel 2008 ha conosciuto la ballerina svedese Veera Kinnunen al Blackpool Dance Festival in Inghilterra. E la giovane è diventata sua partner non solo nel ballo, ma anche nella vita.
La loro sensualità e passione si ammira chiaramente nelle loro esibizioni. E il grande amore che Stefano prova nei confronti di Veera lo hanno portato a trasferirsi in Svezia e a gareggiare con lei proprio per la sua nazione di appartenenza.
La loro storia d’amore va a gonfie vele e si parla anche di matrimonio. Stefano Oradei ha infatti dichiarato che l’intenzione c’è, ma al momento manca un po’ di stabilità. I due infatti, per il lavoro che fanno, spesso si ritrovano a stare lontani.
Stefano Oradei a Ballando con le stelle
Stefano Oradei è nel cast di Ballando con le stelle in veste di maestro a partire dalla nona edizione del programma di Milly Carlucci. Durante il suo lavoro all’interno della trasmissione ha avuto modo di ballare con Marisa Laurito, Nicole Orlando, Anna La Rosa e ricordiamo le meravigliose esibizioni nel 2018 con Gessica Notaro.
Per quanto riguarda l’edizione 2019 di Ballando con le stelle, Stefano Oradei si metterà alla prova con una novità molto particolare. Il ballerino è stato infatti messo in coppa con Suor Cristina. Ma dato che parliamo di una suora, la modalità di ballo sarà decisamente diversa. Suor Cristina, infatti, si esibirà con l’Oradei team formato da Stefano e dalle ballerine Giulia Antonelli e Jessica De Bona.
Segnaliamo, anche, che nel cast di Ballando con le stelle, sempre tra i maestri, c’è anche la fidanzata di Stefano, cioè Veera Kinnunen.
Stefano Oradei sui social
Possiamo dirvi che Stefano Oradei è molto attivo suoi social e può essere seguito attraverso vari canali. Il ballerino, infatti, ha una pagina Facebook, un profilo Twitter e ovviamente un profilo Instagram.
Parlando proprio di Instagram, Stefano vanta quasi 30 mila follower. È un ballerino molto apprezzato e qui condivide foto riguardanti la vita privata, ma anche molti scatti e video delle esibizioni, specialmente in compagnia della fidanzata.
Non mancano anche post e condivisioni riguardanti Ballando con le stelle. Ma al momento non sembra esserci niente di quest’anno. Le esibizioni con Suor Cristina saranno una sorpresa e potranno essere scoperte da sabato 30 marzo.