Chi è Suor Cristina? Vita, carriera, The Voice e Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Suor Cristina, concorrente di Ballando con le Stelle, dalla sua vita, alla carriera,…
Tutto quello che c’è da sapere su Suor Cristina, concorrente di Ballando con le Stelle, dalla sua vita, alla carriera, all’esperienza a The Voice, a dove seguirla su Instagram
Mancano solo poche ore all’inizio ufficiale della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Il talent targato Rai 1 tornerà sabato 30 marzo, e vedrà come sempre la conduzione di Milly Carlucci. Tante sono le novità previste per quest’anno, e senza dubbio non mancheranno le emozioni e i colpi di scena. A sfidarsi quest’anno ci saranno ben 13 concorrenti, e tra di essi c’è niente che meno che Suor Cristina. La presenza della religiosa è da diversi giorni sta facendo discutere il web e i siti di gossip, e la scelta di prendere parte al talent non è passata inosservata. Ma chi è Suor Cristina? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova concorrente di Ballando con le Stelle, dalla sua vita, alla carriera, all’esperienza a The Voice, a dove seguirla su Instagram.
Chi è Suor Cristina? Vita della concorrente di Ballando con le Stelle
Suor Cristina, pseudonimo di Cristina Scuccia, nasce a Vittoria, Ragusa, il 19 agosto 1988. Della sua vita sappiamo ben poco. Fin da giovane mostra un certo interesse per il canto e la recitazione, così nel 2007 interpreta il ruolo di Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel musical Il coraggio di amare. L’anno dopo inizia a frequentare l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy a Roma. Tuttavia col passare del tempo Cristina capisce di avere una forte vocazione, e così nel 2009 inizia un cammino di postulato.
Dopo un periodo di due anni vissuti in Brasile per il noviziato, la giovane donna prende i voti nel 2012, cambiando così totalmente la sua vita. Entra così a far parte della congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia. Ciò nonostante Suor Cristina non è intenzionata a lasciar perdere la sua carriera da cantante, e così si avvicina al mondo dello spettacolo.
Suor Cristina carriera ed esperienza a The Voice of Italy
Nonostante i voti, Suor Cristina nel 2012 inizia la sua carriera da cantante, partecipando al programma Dizionario dei sentimenti. In seguito, nel 2013, vince il concorso canoro religioso Good News Festival a Roma, col brano inedito Senza la tua Voce. Tuttavia la sua grande opportunità giunge solo l’anno successivo, quando diventa una concorrente di The Voice of Italy, nel team di J-Ax.
La sua partecipazione al talent, come ricorderemo, ha suscitato molto scalpore, e tutti hanno parlato di Suor Cristina, che ottenne un successo incredibile, vincendo il programma. A quel punto la carriera della religiosa prese una svolta. La cantante firma infatti un contratto discografico con la Universal Music, e dopo ave rinnovato i suoi voti, si mette alla lavorazione del suo primo album ufficiale. Il disco, intitolato Sister Cristina, viene pubblicato nel novembre 2014, anticipato dal singolo Like a Virgin, cover dell’iconico brano di Madonna.
A quel punto Suor Cristina ottiene una popolarità tale da essere riconosciuta in tutto il mondo, arrivando ad esibirsi anche a New York e Tokyo, in Giappone. In seguito la cantante religiosa entra a far parte del cast del musical Sister Act, diretto da Saverio Marconi. Nell’estate del 2016, invece, è tra i protagonisti dello spettacolo Titanic – Il musical.
La carriera musicale di Suor Cristina prosegue quando nel marzo del 2018 pubblica il suo nuovo singolo Felice, che anticipa l’omonimo album, rilasciato pochi giorni dopo. Il mese successivo, l’artista diventa ballerina per una notte di Ballando con le Stelle. Nel marzo 2019, invece, viene confermata come concorrente ufficiale della nuova edizione del talent, scatenando una sorta di polemiche.
Chi è Suor Cristina? L’arrivo a Ballando con le Stelle come concorrente
A inizio marzo 2019, viene svelato che Suor Cristina sarà una delle concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle, in partenza il 30 marzo. La notizia ha suscitato diverse polemiche, ma in merito la religiosa ha dichiarato:
“So che arriveranno le critiche alle quali mi sto preparando spiritualmente. Il Vangelo stesso ci mette in guardia: ‘Guai quando tutti diranno bene di voi’, mentre San Paolo ricorda che ci è stato dato uno spirito di fortezza, non di timidezza. Quindi è giusto rischiare. La fede non va ghettizzata, portiamola in prima serata. Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena”
Pochi giorni fa è stato anche svelato che Suor Cristina ballerà per tutta l’edizione di Ballando con le Stelle con il velo, e sarà affiancata da Stefano Oradei, in compagnia di altre due ballerine, in qualità di supporter. La suora, così, è come se partecipasse ad una sorta di ballo di gruppo, senza aver bisogno di avvicinarsi al partner.
Chi è Suor Cristina? Dove seguire la suora su Instagram
È possibile seguire Suor Cristina tramite il suo profilo ufficiale Instagram, dove la cantante religiosa condivide con i suoi fan attimi della sua vita, tenendo aggiornati anche sulla sua carriera. Non mancheranno, senza dubbi, anche news sulla sua partecipazione a Ballando con le Stelle in qualità di concorrente.
Non ci resta che attendere l’inizio della nuova edizione del talent, la cui prima puntata è prevista il 30 marzo, e fare un grande in bocca al lupo a Suor Cristina per la sua esperienza.