Chi è Valentina Bellè? Età, altezza, fidanzato, Instagram e film
Valentina Bellè biografia età e altezza Chi è Valentina Bellè? Valentina, 1 metro e 76 centimetri di altezza, nasce a…
Contenuti
Valentina Bellè biografia età e altezza
Chi è Valentina Bellè? Valentina, 1 metro e 76 centimetri di altezza, nasce a Verona il 16 aprile 1992. La madre ha origini tedesche, mentre il padre è italiano. Fin da piccola si mostra subito interessata al mondo della recitazione. Infatti, la futura attrice prende parte a vari corsi e comincia a lavorare come modella. Nel 2010 compare per la prima volta nel video musicale intitolato Arriverà, canzone dei Modà. Due anni più tardi, invece, all’età di 20 anni si trasferisce a New York.Qui frequenta la Lee Strasberg Theatre and Film Institute.
Dopo aver preso parte a vari laboratori e aver provato a entrare nel Centro sperimentale di cinematografia di Roma, parte per Londra dove tenta di studiare alla Royal Academy of Dramatic Art. Tuttavia, quando riceve una chiamata all’Accademia della capitale italiana, abbandona l’esperienza inglese e torna nel paese d’origine. Una volta diplomatasi ottiene un ruolo in La vita oscena, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia del 2014. Inoltre, sempre nello stesso anno, partecipa alla commedia La buca. Il debutto sul piccolo schermo, invece, avviene nel 2013 con Squadra narcotici 2, per poi passare alla pellicola Meraviglioso Boccaccio. Nel 2015 e tra nel cast di Grand Hotel, in cui interpreta una ragazza che cerca di risolvere il mistero della scomparsa della sorella di un cameriere.
Inoltre, abbiamo visto Valentina Bellè anche in produzioni internazionali come I Medici, Catch-22 e Genius. Ad ogni modo recita anche con famosi attori del panorama italiano come Luca Argentero e Giacomo Ferrara in Il permesso – 48 ore fuori. Infine, tra i lavori più recenti possiamo citare i film Amori che non sanno stare al mondo e Una questione privata, mentre tra le fiction ricordiamo Sirene e Volevo fare la rockstar, le cui puntate sono disponibili su Rai Play.
La vita privata di Valentina Bellè: ha un fidanzato?
Parliamo, ora, della vita privata di Valentina Bellè, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Secondo quanto riporta anche il sito Gossip e TV, l’attrice ha avuto una relazione lunga due anni con Lodovico, un musicista conosciuto durante il periodo a Londra. Ad oggi, però, risulta non avere un fidanzato. Questo forse perché non ha ancora trovato la persona giusta, oppure vuole concentrarsi sulla sua carriera.
Dove seguire Valentina Bellè: Instagram, Facebook e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Valentina Bellè non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello mancano Twitter e Facebook. Su Instagram, invece, conta quasi 61 mila followers. Sempre i sito Gossip e TV ha riportato le parole dell’attrice riguardo l’uso dei social network:
Chi fa questo mestiere deve scegliere se ciò che dice è positivo o negativo. Ad esempio ho deciso di non pubblicare mai più foto in cui fumo, perché il messaggio che mandi attraverso i social comporta una responsabilità. Se pubblichi solo selfie dove sei truccatissima e vestita dai migliori stilisti mandi un messaggio fasullo. E io sono stufa di tutto ciò che è fasullo.
Film e programmi televisivi
Ecco, adesso, la lista dei film a cui ha preso parte Valentina Bellè nel corso della sua carriera fino ai giorni nostri:
- Under the series (2014)
- La buca (2014)
- La vita oscena (2014)
- Il Natale di Lia (2015)
- Meraviglioso Boccaccio (2015)
- Il permesso – 48 ore fuori (2017)
- Amori che non sanno stare al mondo (2017)
- Una questione privata (2017)
- Dolceroma (2019)
- L’uomo del labirinto (2019)
Infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Valentina Bellè nel cast:
- La narcotici (2015)
- Grand Hotel (2015)
- I Medici (2016)
- Sirene (2017)
- Fabrizio De André – Principe libero (2018)
- Genius (2018)
- Catch-22 (2018)
Per ultimo, ricordiamo che Valentina Bellè sarà tra i protagonisti della nuova fiction di Rai 2 Volevo fare la rockstar. Il programma andrà in onda a partire dal 30 ottobre 2019 dalle ore 21:10 circa. Gli episodi, in totale, saranno divisi in sei serate.