Chi è Valentina Persia? Origini, altezza, il ritorno in tv e Instagram della comica
Conosciamo meglio Valentina Persia, la comica de torna in tv a La Sai L’Ultima? dopo 17 anni: origini, altezza, la…
Contenuti
Conosciamo meglio Valentina Persia, la comica de torna in tv a La Sai L’Ultima? dopo 17 anni: origini, altezza, la vita privata, il dramma vissuto e il profilo Instagram dove seguirla.
Valentina Persia origini altezza e carriera
Di origini romane, Valentina Persia è nata nella capitale il 1 ottobre 1971. L’età che ne corrisponde dunque è di 47 anni. Non è mai stata resa nota invece l’altezza dell’attrice.
Nota nel piccolo schermo per la sua partecipazione a La Sai L’Ultima? nel 1994, l’anno successivo ha ottenuto il diploma di recitazione, dando così il via alla sua strabiliante carriera nel piccolo schermo.
Valentina Persia, infatti, a tante trasmissioni e film e grazie alla popolarità avuta con programma di barzellette, Pippo Franco l’ha voluta come ospite fissa nel programma Sotto a chi tocca e tanti altri.
L’abbiamo vista anche nel ruolo di attrice. L’abbiamo vista recitare in alcune commedie come Di che peccato sei? di Pier Francesco Pingitore e nella serie televisiva Caterina e le sue figlie, accanto all’intramontabile Virna Lisi.
Dopo un periodo di silenzio, ora Valentina Persia è pronta a tornare alle luci della ribalta. La sua vita lavorativa purtroppo è stata spesso condizionata da quella privata e dal dramma vissuto qualche anno fa.
La vita privata e il dramma vissuto
Non parla molto spesso della sua vita privata Valentina Persia. Preferisce infatti mantenere un certo riserbo in merito, ma di recente al settimanale Spy si è lasciata andare ad una confessione sul dramma vissuto in passato:
“Il 17 non è un numero casuale e non riguarda solo La Sai L’Ultima e il mio ritorno in tv. Questo numero mi ricorda Salvo, il mio compagno, che purtroppo è venuto a mancare nel 2004. Ci saremmo dovuti sposare. Il numero 17 però mi fa sentire la sua vicinanza. So che lui mi è vicino anche questa volta”.
Ma non è l’unico dramma che si è trovata ad affrontare. Nel 2015 infatti la scanzonata comica ha dato alla luce due figli: Carlotta e Lorenzo. Il momento particolare, però, Valentina Persia si è trovata a viverlo da sola, tanto da farla cadere nel baratro della depressione post partum, come da lei stessa raccontato:
”Quattro anni fa, a 43 anni, sono diventata mamma di due gemelli. Sono una madre single, totalmente sola. Il primo anno è stato un massacro, ho avuto un blackout psicologico, ho alzato la mano e ho chiesto aiuto“.
Ora fortunatamente Valentina Persia è riuscita a superare questo terribile momento e proprio su questo argomento vorrebbe dare vita ad un programma tutto suo dove parlerà delle difficoltà che ogni mamma si trova ad affrontare.
Il ritorno a La Sai L’Ultima dopo 17 anni
Dopo ben 17 anni Valentina Persia fa finalmente il suo ritorno a La Sai L’Ultima?. La sua presenza sembra davvero molto attesa. Il debutto, per la prima volta è avvenuto nel 1994.
In tutti questi anni l’abbiamo vista sorridere in tv e sono davvero tante le risate che ha regalato al pubblico di Canale 5.
Dopo un periodo buio e il dramma vissuto, finalmente Valentina Persia ha ripreso in mano la sua vita con grande spirito di sacrificio e forza d’animo, nonostante le difficoltà.
Il nuovo progetto lavorativo in cui sarà coinvolta, infatti, la vedrà protagonista nel ruolo di Jolly, come spiegato dalla stessa nella rivista Spy, dove ha cercato di sfatare qualche mito sui barzellettieri:
“Sarò un vero e proprio jolly. Sarò a disposizione della squadra di barzellettieri. Quando qualcuno si troverà in difficoltà, sarò ben felice di intervenire. Il pubblico preferisce la battuta immediata al testo impegnativo. Anch’io agli inizi della mia carriera ero un’attrice drammatica. Non tutti sanno mai recitavo con il teschio in mano, eppure la popolarità è arrivata con le barzellette. Mai avrei pensato di poterne fare un mestiere. Poi sono arrivati i casting e la mia vita è completamente cambiata. Potrei fare anche la fiction più impegnativa del mondo, ma i telespettatori rimarranno al mio personaggio di barzellettiera! E io, affezionata a quel ruolo, ritorno!”.
Anche noi siamo molto affezionati al ruolo che riveste in modo impeccabile e con entusiasmo potremo accoglierla su Canale 5! Ecco dove è possibile seguire la Persia su Instagram.
Chi è Valentina Persia? Dove seguirla su Instagram
Nel caso vogliate potete seguire Valentina Persia attraverso il suo account ufficiale di Instagram. Vi basta digitare sulla barra di ricerca @persiav ed aggiungervi agli oltre 14mila followers dell’attrice.
Condivide tanto non solo della sua vita lavorativa, ma anche di quella privata. Nei giorni scorsi, per esempio, ha pubblicato un toccante post dedicato al suo papà, che la protegge da lassù. Ma non solo momenti di riflessione. Nei confronti dei propri seguaci sperpera anche la solita ventata di ironia che da sempre la contraddistingue.
E’ stata la stessa Valentina Persia ad informare i suoi fans della sua partecipazione a La Sai L’Ultima?. Non ci resta dunque che attendere il debutto su Canale 5, in programma da venerdì 21 giugno.