Chi è Will Smith? Età, altezza, fisico, figli, moglie e film
Will Smith biografia età, altezza e fisico Chi è Will Smith? Willard Carroll Smith Jr. nasce a Filadelfia il 25…
Contenuti
Will Smith biografia età, altezza e fisico
Chi è Will Smith? Willard Carroll Smith Jr. nasce a Filadelfia il 25 settembre 1968. Secondo di quattro figli, viene cresciuto da Caroline Bright e Willard Carroll Smith Sr nel quartiere di Germantown. Il fratello si chiama Harry, mentre le sorelle Pamela e Ellen. Per quanto riguarda la carriera scolastica, ha frequentato Our Lady of Lourdes, una scuola elementare cattolica. Molti siti, tra cui EDUInReview.com, hanno rivelato che Will ha rifiutato di entrare al MIT, in quanto voleva perseguire la carriera musicale.
Proprio per questo motivo, Will Smith inizia una collaborazione con Jeff Townes, formando il duo rap DJ Jazzy Jeff & the Fresh Prince. Tuttavia, il successo scoppia quando intraprende la carriera di attore e ottiene il ruolo di protagonista nella serie TV Willy, il principe di Bel-Air all’età di 22 anni.
Per quanto riguarda il cinema, invece, il film Bad Boys, nel 1995, gli fa raggiungere la notorietà internazionale. L’anno successivo interpreta il capitano dei Marine in Independence Day. La spinta definitiva verso il grande pubblico gli viene data da Men in Black e Nemico pubblico.
Nel 2001 Will Smith viene nominato agli Oscar come miglior attore protagonista per il ruolo di Muhammad Ali in Alì. In seguito, recita in Bad Boys 2 e Men in Black 2, per poi comparire come protagonista in Io, robot nel 2004.
Nel 2006 collabora con il regista Gabriele Muccino ne La ricerca della felicità, nel quale lo troviamo insieme al figlio Jaden Smith. Infine, nel 2019 lo vediamo vestire i panni del Genio nel live-action di Aladdin e nel film Gemini Man.
Secondo il sito Celebrity Inside, l’attore ha un’altezza pari a 1,88 metri e un fisico asciutto. Inoltre, parla spagnolo, ha paure delle grandi altezze e non sa nuotare. Oltre al basket, ama il golf e il football.
La vita privata di Will Smith: figli, moglie e famiglia
Per quanto ne sappiamo, Will Smith ha avuto una vita privata abbastanza tranquilla, dal punto di vista sentimentale. Nel 1992 sposa l’attrice Sheree Fletcher, dalla quale avrà il primo bambino, ovvero Willard Carroll III. Tuttavia, qualche anno più tardi i due decidono di divorziare. Nel 1997 Will prende come moglie Jada Pinkett. Da questa unione nascono Jaden e Willow, rispettivamente nel 1998 e nel 2000. Si può parlare di famiglia di artisti, in quanto tutti hanno carriere nella musica o nel cinema.
L’attore si impegna anche nelle cause sociali. Infatti, insieme alla consorte, ha fondato la Will and Jada Foundation, così da raccogliere soldi per aiutare le famiglie più povere a dare un’istruzione ai figli. Inoltre, molto attento all’ambiente, nel 2017 presta la voce a un documentario su National Geographic intitolato Will Smith e il mistero del pianeta azzurro.
Oscar
Nella sua carriera Will ha ricevuto varie nomination e ha vinto diversi premi. Tuttavia, pur venendo nominato molte volte ai Golden Globes e agli Oscar, in particolare per le pellicole Alì e La ricerca della felicità, non ha mai avuto l’occasione di portare una statuetta a casa.
In più, nel 2016 ha rifiutato l’invito di partecipazione alla cerimonia. La decisione deriva dalla mancanza di diversità tra le categorie di quell’anno, in quanto molti si aspettavano di vedere nominato l’attore per la parte in Zona d’ombra. Il sito Indipendent riporta le sue parole:
No, mia moglie non andrà. Sarebbe strano presentarmi con Charlize Theron. Ne abbiamo parlato. Facciamo parte della comunità. Al momento, però, ci sentiamo a disagio nel presentarci e dire che va bene. Interessante vedere che mi hanno candidato due volte agli Academy Awards e non ho mai perso con una persona bianca. La prima volta ha vinto Denzel e la seconda Forest Whitaker. Quando ci penso le nomination riflettono l’Academy. Questa riflette a sua volta l’industria, che rispecchia Hollywood e, quindi l’America. Rispecchia una serie di sfide che abbiamo nel nostro paese oggi. Esiste un disaccordo verso la razza e la religione e questa non è l’Hollywood che voglio lasciarmi dietro. Non è l’industria o l’America che voglio lasciarmi alle spalle.
Dove seguire Will Smith: Instagram, Facebook e profili social
Facendo una veloce ricerca su Internet possiamo scoprire che Will Smith, tra i vari profili social, non possiede un account Twitter. Tuttavia, il profilo su Instagram conta oltre 36 milioni di followers e vi possiamo trovare varie immagini che lo ritraggono in compagnia della famiglia e degli amici. Infine, su Facebook ha un seguito di 77 milioni di persone. Qui, ad ogni modo, troviamo molte delle foto o dei video già caricati sulla piattaforma menzionata poco sopra.
Film e programmi televisivi
Sceneggiatore, produttore e regista, Will Smith ha avuto successo principalmente come attore. Vediamo gli altri film che non abbiamo ancora menzionato:
- I dannati di Hollywood (1992)
- Made in America (1993)
- 6 Gradi di separazione (1993)
- Wild Wild West (1999)
- La leggenda di Bagger Vance (2000)
- Hitch – Lui sì che capisce le donne (2005)
- Io sono leggenda (2007)
- Hancock (2008)
- Sette anime (2008)
- Men in Black 3 (2012)
- After Earth (2013)
- Focus (2015)
- Suicide Squad (2016)
- Collateral Beauty (2016)
- Bright (2017)
Per quanto riguarda, infine, il mondo della TV, ecco a quali programmi televisivi ha preso parte Will Smith:
- ABC Afterschool Specials (1990)
- Blossom (1991)
- Happily Ever After: Fairy Tales for Every Child (1997)
- All of Us (2003-2004)
- One Strange Rock (2018)