Chi è Yamatt? Carriera, biografia e Instagram del cantante di Amici 18
Chi è Yamatt? Ecco cosa c’è da sapere sul cantante di Amici 18, dalla carriera, alla sua biografia a dove…
Chi è Yamatt? Ecco cosa c’è da sapere sul cantante di Amici 18, dalla carriera, alla sua biografia a dove poterlo seguire su Instagram.
Chi è Yamatt? – Finalmente sta per tornare Amici 18. Sabato 17 novembre vedremo su Canale 5 la prima puntata della nuova edizione, che promette di essere ricca di novità e colpi di scena. Solo qualche giorno fa si è svolta la registrazione che vedremo in onda a breve, e in anteprima vi abbiamo già svelato chi sono i 12 cantanti e i 7 ballerini che si sono meritati un posto all’interno della scuola più famosa di sempre. In attesa di scoprire cosa accadrà e quali saranno i talenti che riusciranno ad arrivare alla fase finale del programma, conosciamo meglio uno dei cantanti: Yamatt. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ragazzo, dalla biografia, alla sua carriera a dove poterlo seguire su Instagram.
Yamatt biografia e carriera
Matteo Galvani è un normalissimo ragazzo milanese, tuttavia fin da piccolo mostra una passione smisurata per il canto. Così, nel 2013 insieme ad alcuni amici fonda la band Mad&Bros, iniziando a far conoscere la sua musica. Ben presto, però, il giovane sperimenta anche una nuova passione, quella del video making, nata durante la realizzazione del suo primo videoclip. In breve tempo Matteo inizia a fare esperienza come assistente alla regia, collaborando ai video di Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Maneskin e tanti altri.
Nel 2016, inoltre, per la band arriva anche un’altra opportunità: quella di recitare nel film Disney “Come diventare grandi nonostante i genitori”. L’anno seguente invece da solita diventa il protagonista del nuovo video di Fabri Fibra, Fenomeno. Quest’anno Galvani ha deciso di sciogliere la band, per proseguire in una carriera da solista, col nome d’arte Yamatt, iniziando a produrre diversi brani inediti, tra cui Leone, rilasciata lo scorso 7 novembre.
Chi è Yamatt – La partecipazione ad Amici 18
Yamatt decide pochi mesi fa di provare una nuova esperienza: Amici. Il giovane è certo di poter dare molto sia alla scuola che al programma, ed è così che si presenta ai Casting, proponendo i suoi pezzi inediti. I professori, colpiti dal suo talento, non hanno potuto fare altro che farlo proseguire di step in step, fino a farlo arrivare alla conquista dell’ambita maglia della classe.
Tuttavia, Yamatt non ha ancora ottenuto un posto nella scuola, e adesso dovrà fare del suo meglio per convincere a pieno i professori.
Chi è Yamatt – Il profilo Instagram
Come ogni nuovo artista che si rispetti, Yamatt ha anche una pagina Instagram, dove promuove la sua musica ed è seguito da un bel numero di fan.