Chi ha vinto X Factor 2019? Ecco il vincitore e il podio
X Factor 2019: ecco chi è il vincitore della finale del talent show Siamo giunti finalmente alla finale di X…
X Factor 2019: ecco chi è il vincitore della finale del talent show
Siamo giunti finalmente alla finale di X Factor 2019. Il programma di Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, è giunto alla tredicesima edizione ha incoronato il suo nuovo vincitore. Solo quattro di loro, però, sono riusciti ad avere la meglio in queste settimane e imporsi a colpi di musica verso l’ambita vittoria. Parliamo di Davide Rossi (Team Malika), Sofia Tornambene (Team Sfera), i Booda e i Sierra (Team Samuel). Tutti molto agguerriti si sono dati battaglia per raggiungere il sogno di trionfare nel talent musicale e di seguito scopriremo anche l’intero podio.
Ad infiammare la meravigliosa finale tenutasi al Forum di Assago, ci hanno pensato la star internazionale Robbie Williams e uno dei giovani artisti più importanti del panorama musicale italiano, Ultimo. Entrambi hanno avuto la possibilità di presentare gli ultimi lavori discografici e duettare con i ragazzi. Oltre alla presenza dei quattro giudici Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel Romano, sarà il pubblico a decretare il vincitore di questa stagione di X Factor 2019.
La serata si è aperta con l’esibizone degli ex concorrenti, per poi spostarsi con il duetto tra la star Robbie Williams, il conduttore Alessandro Cattelan e i finalisti. E proprio nella prima manche i ragazzi hanno duettato proprio con Robbie Williams, in alcuni dei pezzi storici dell’artista britannico. Ad abbandonare e dire addio all’idea di vincere il talent è Davide che si è così classificato cosi come quarto in questa finale.
Sul palco del Forum di Assago ha fatto la sua comparsa anche Ultimo che ha intrattenuto il pubblico presente con una bellissima performance.
Ma chi ha vinto X Factor 2019 e come si saranno classificati i tre finalisti rimasti in gara? Prosegui nella lettura dell’articolo per scoprirlo…
Sofia ha vinto X Factor 2019. Ecco il podio della tredicesima edizione.
La Sierra, Sofia e i Booda hanno così proseguito nella seconda manche di X Factor 2019. I due gruppi e la cantante si sono esibiti in un medley dove hanno riproposto le loro migliori performance, accompagnata da delle coreografie mozzafiato che per tutta l’edizione hanno regalato grande spettacolo.
A superare questa seconda fase e passare quindi alla finalissima Sofia e i Booda. A classificarsi terzi la Sierra, band del team guidato da Samuel. Ad essere rimasti in gara dunque un’altra band e Sofia del team di Sfera Ebbasta.
Nell’ultima manche i concorrenti rimasti in gara a X Factor 2019 hanno proposto i loro inediti. I primi ad esibirsi sono i Booda con il loro brano “L’Elefante”. I giudici hanno apprezzato moltissimo la loro esibizione, che ha fatto esplodere una grandissima energia all’interno del Forum di Assago.
Successivamente Sofia con la sua ‘A domani per sempre’. Una canzone che abbiamo imparato ad apprezzare in queste settimane. Un brano intimo scritto dalla stessa giovane, la quale oltre ad avere un timbro vocale unico, ha anche un dono della scrittura davvero molto raro.
A stemperare nuovamente la tensione, prima di scoprire il vincitore di questa finale di X Factor 2019, Robbie Williams che ha presentato il suo primo disco natalizio con alcuni brani storici di questa festività amata da grandi e piccini. Ma torniamo alla finale e scopriamo insieme chi ha vinto.
Tra i Booda e Sofia a trionfare ed essere dunque il vincitore di X Factor 2019 è… Sofia ! A decretarlo i telespettatori da casa.
Anche noi di Novella 2000 ci congratuliamo con lei per questa vittoria e che sia la prima di tanti traguardi indimenticabili! Complimenti anche al coach Sfera Ebbasta che in queste settimane ha saputo trarre il meglio da Sofia. Un grande in bocca al lupo anche a tutti gli altri ragazzi di X Factor 2019 che nel corso di questa esperienza hanno saputo mettere in mostra il loro talento.