Tutto quello che c’è da sapere sui Viito, da chi sono, all’età, ai nomi, alla cantante, ai concerti, a Sanremo, a dove seguirli su Instagram.

Chi sono i Viito: età, nomi e cantante

Scopriamo chi sono i Viito. Il gruppo è formato da due giovani artisti, i cui nomi sono Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erba, due fuori sede che vivono a Roma. Ma qual è la loro età? I due hanno rispettivamente 31 e 26 anni, e sono tra le band più amate del momento. Della loro vita privata non abbiamo molte informazioni, tuttavia quel che sappiamo con certezza è che le canzoni dei due cantanti si basano sulla musica d’autore, e che gli artisti a cui si ispirano sono Lucio Dalla e Lucio Battisti.

La carriera, le canzoni, i concerti e Sanremo

La carriera dei Viito inizia quando i due cantanti decidono di iniziare a scrivere le loro prime canzoni, fino a quando non ottengono un contratto con Sugar. Nel gennaio del 2018, così, esce il primo singolo, Bella come Roma, alla quale segue Industria Porno, che parla di una scena d’amore tra due persone. Il 7 settembre dello stesso anno la band pubblica il suo primo album di inediti ufficiali, Troppoforte, che contiene le canzoni Una Festa, Compro Oro e i due singoli rilasciati precedentemente.

Al progetto discografico segue un lungo tour. I Viito si esibiscono con i loro concerti in diversi club italiani, che durano fino alla fine del 2019. I loro show stanno riscontrando un enorme successo, e alcuni di essi conquistano il sold out. A febbraio 2020, il gruppo arriva per la prima al Festival di Sanremo. I cantanti prenderanno parte alla kermesse musicale durante la terza serata, quella dei duetti, per esibirsi al fianco di Junior Cally, in gara alla manifestazione, sulle note del brano Vado Al Massimo di Vasco Rossi.

Viito: dove seguirli su Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con i Viito, possono seguire con estrema semplicità la band attraverso la loro pagina ufficiale Instagram. I due cantanti condividono col pubblico tutte le news sulla loro musica e sui prossimi concerti che terranno, già attesissimi dai fan.