Dopo la polemica che ha coinvolto Chiara Biasi, parla un autore dello scherzo de Le Iene

A seguito della punga polemica che ha coinvolto Chiara Biasi, a parlare è GJ Squarcia, autore dello scherzo de Le Iene, che ha preso le parti della blogger. Questo il suo lungo sfogo:

“Come autore e regista dello scherzo mi sento in dovere di rivelarvi alcuni retroscena riguardanti la polemica degli 80.000€ sollevata dalle parole di Chiara Biasi. Nel momento in cui Chiara ha pronunciato la frase incriminata si trovava davanti al baratro di una carriera rovinata. Come lei stessa afferma nella stessa scena, l’unica possibilità che le rimaneva è una causa per diffamazione al colosso cinese che stava diffondendo le foto taroccate. In questa ottica, di fronte al cinese e al suo avvocato, la frase “non mi alzo nemmeno per 80k” aveva una funzione “teatrale”. “Rovinare la mia immagine vi costerà molto di più”, questo era il messaggio che Chiara stava cercando disperatamente di trasmettere in quel momento”

E ancora l’autore de Le Iene, continuando a difendere Chiara Biasi, aggiunge:

“Momento in cui, siccome siamo dei bast***i veri, lei era davvero sola contro tutti, tradita dagli amici e dal suo manager (a proposito mi pare che nessuno abbia sollevato la carta dei diritti dell’uomo per difendere Cesare dalle minacce di violenza di Chiara, forse perché la teatralità in quel caso è ben più facile da leggere). Concludo la mia arringa portando la prova decisiva. Come sempre, la vittima visiona lo scherzo prima che vada in onda e ha carta bianca per qualsiasi modificare voglia fare. Una persona in malafede mi avrebbe forse chiesto di togliere la parte dei soldi. Lei non la ha fatto. Sapete cosa mi ha chiesto? Di cambiare il testo in cui parlavo del “suo legale” e di sostituirlo con il ‘suo amico’”

Che a questo punto la polemica che ha coinvolto Chiara Biasi giunga al termine? Non ci resta che attendere per scoprire cosa accadrà.

IndietroAvanti