Il furto da 100 mila euro

Lo scorso anno Chiara Biasi ha subito un furto di 100 mila euro e ne ha parlato sui social, sfogandosi:

Dal momento che sono già trapelate le notizie riguardo il furto che ho subito presso la mia abitazione, mi trovo costretta, nonostante non avessi voglia, a scrivere questo messaggio per ringraziarvi innanzitutto per la grande solidarietà ricevuta. Mi sento avvilita, delusa e ancora molto traumatizzata. Sono una donna autonoma, indipendente, forte e che vive sola per scelta. Ma nonostante ciò, la sensazione che ho provato quando ho aperto la porta di casa quella notte non la auguro davvero a nessuno.

Perché l’idea che avrei potuto trovarmi con quelle ‘persone’ davanti mi rabbrividisce da quando ho ripreso coscienza. Si sono portati via un pezzo della mia vita intera, dal giorno zero a quella notte, ricordi a cui tenevo morbosamente. Non tanto per il valore economico quanto appunto per il valore sentimentale, per quello che io attribuivo ad ognuna delle mie cose. La mia famiglia, i miei traguardi di lavoro negli anni, i miei amori, i miei viaggi, la mia infanzia.

Chiara Biasi, quindi, ha concluso dicendo:

[…] Stiamo facendo qualsiasi cosa perché questa gente venga arrestata, per far sì che altri non subiscano quello che ho patito e sto patendo io: la violazione del mio ‘nido’, dei miei spazi, soprattutto della mia intimità. Ringrazio infinitamente la Squadra Mobile, la polizia scientifica e la polizia che è accorsa a casa mia appena l’abbiamo chiamata. Ora per me è tempo di fare come sempre faccio, reagire e agire. Ritrovare la mia forza per la mia serenità e il mio equilibrio, rimboccarmi le maniche e ripartire con il sostegno della mia famiglia. e l’amore dei miei amici più cari. […]

Indietro