Chiara Ferragni e Fedez hanno portato per la prima volta Leone al parco. Dopo aver visto il bambino senza mascherina, scoppia la polemica sul web, ma la blogger fa chiarezza

Nelle ultime ore, a finire nuovamente al centro della polemica e dell’attenzione mediatica sono stati Chiara Ferragni e Fedez. La coppia, che nelle ultime settimane è scesa in prima linea per aiutare a fronteggiare l’emergenza sanitaria, dando un aiuto concreto e reale, è stata duramente attaccata da alcuni utenti sul web. Dopo ben due mesi di quarantena, con l’arrivo della Fase 2, che permette un minimo di libertà in più, la blogger e il rapper hanno pensato bene di portare il piccolo Leone per la prima volta al parco sotto casa. Il bambino, da settimane chiuso in casa, ha così avuto finalmente modo di giocare e prendere un po’ d’aria fresca, in compagnia dei suoi genitori.

Naturalmente Chiara e Fedez hanno condiviso sui social alcune immagini del momento, ma ad un tratto è scattata la polemica. In molti, infatti, hanno notato che Leone, a differenza dell’imprenditrice digitale e del cantante, non indossava la mascherina. A quel punto così, diversi utenti hanno duramente attaccato e insultato la coppia, che naturalmente ha immediatamente replicato agli immotivati commenti dei followers.

Non tutti sanno, infatti, che secondo il decreto in vigore, le mascherine ai bambini al di sotto dei 6 anni sono vietate! Soltanto coloro che hanno compiuto i 6 anni hanno l’obbligo di indossare una protezione quando sono nei luoghi affollati, sui mezzi di trasporto pubblico e negli ambienti al chiuso dove non è possibile rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro. La mascherina per i bambini al di sopra dei 6 anni, naturalmente, deve essere della misura adeguata, e deve rispettare i seguenti canoni: 12 cm x 25 cm.

Ma perché le autorità sconsigliano di far indossare le mascherine ai bambini al di sotto dei 6 anni, e soprattutto a quelli inferiori ai 3? La risposta è semplice. I più piccoli, infatti, potrebbero rischiare il soffocamento. Nessuna violazione delle regole, dunque, per Chiara Ferragni e Fedez, che ancora una volta sono finiti immotivatamente al centro della polemica. I due, dunque, hanno fatto chiarezza sulla situazione, e si spera che gli utenti abbiano percepito il messaggio.

Avanti