Chiara Ferragni addio al nubilato: la polemica sulla forma fisica delle amiche

La blogger meneghina ha scelto di risponde anch’essa sui social, finendo per costringere la testata a modificare il titolo del pezzo all’opposto. All’ora in cui anche la Ferragni manifesta la sua indignazione nei riguardi dell’articolo, l’articolo si chiama ancora “Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche ‘sosia’ (rotonde e felici)”. Nel momento in cui invece scriviamo noi, sul sito del Corriere si legge ormai “Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche ‘sosia’ (atletiche e felici)”. Praticamente il contrario.

bodyshaming chiara ferragni
Chiara Ferragni risponde all’articolo del Corriere, che cambia titolo in corsa

In ogni caso, le dichiarazioni della prossima moglie di Fedez, che sono proseguite dalle Instagram stories in un apposito post in inglese, non lasciano spazio a dubbi sulla sua posizione:

“Questo articolo apparso sul maggiore quotidiano italiano dice che le mie amiche al mio addio al nubilato erano felici anche se non erano magre e in forma. Penso sia disgustoso dare un messaggio come questo, specialmente quando così tante ragazze stanno lottando con l’identità del loro corpo e la loro fiducia in se stesse. In vita mia non mi sono mai sentita perfetta (né penso di esserlo adesso), ma sono sempre stata fortunata di sentirmi a mio agio con me stessa… Le donne faticano tanto a sentirsi belle per un mucchio di ragioni. In quanto modello per molte donne provo sempre a condividere il messaggio che esse per lo più devono avere fiducia in se stesse… Essere diverse è bello. L’assenza di perfezione è bella. La felicità, la fiducia in se stessi sono belle. Non permettete che altri vi abbattano o vi dicano chi siete. Mai”.

E per una volta, qualunque opinione si abbia sulla celeberrima fashion star, non possiamo che annuire concordi alle sue parole.

Indietro