Chiara Ferragni gate: il Codacons fa una proposta all’influencer
La proposta del Codacons a Chiara Ferragni Proseguendo, il Codacons ha spiegato cosa ha spinto a muoversi contro Chiara Ferragni,…
La proposta del Codacons a Chiara Ferragni
Proseguendo, il Codacons ha spiegato cosa ha spinto a muoversi contro Chiara Ferragni, evidenziando alcuni episodi che hanno fatto a lungo discutere:
“Ed è quindi su tale aspetto che muoviamo critiche alla Ferragni. Non è possibile pubblicare su Instagram foto di bambini a scopo commerciale, perché esistono delle leggi specifiche che tutelano la privacy dei minori. Diffondere sul web le foto del figlio Leone che indossa abiti griffati, per pubblicizzare questa o quella marca, rende a nostro avviso la Ferragni un modello diseducativo per i giovani. Così come l’influencer si rende diseducativa quando associa il proprio nome ad un’acqua minerale venduta a 8 euro la bottiglia. O quando organizza una festa al supermercato dove viene sprecato inutilmente del cibo”
Tuttavia nonostante le critiche, sembrerebbe che il Codacons sia disposto ad andare incontro a Chiara Ferragni. A quel punto arriva dunque una proposta all’influencer, che senza dubbio potrebbe non piacere alla blogger stessa e ai suoi fan:
“Siamo pronti ad un sereno confronto con Chiara Ferragni, e a collaborare per migliorare il mondo dei social network. Ma prima la nota influencer deve rimuovere dal proprio profilo Instagram tutte le foto del figlio, dimostrando di voler rispettare le leggi vigenti e la volontà di diventare un modello virtuoso per i giovani”
Cosa accadrà a questo punto? Pare naturalmente impossibile che Chiara Ferragni accetti la proposta del Codacons, eliminando così le foto di Leone dai social. Che un’ennesima replica da parte dell’influencer stia per arrivare? Rimaniamo in attesa di aggiornamenti, e nel mentre ci rendiamo nuovamente disponibili a Chiara, in caso volesse rilasciare ulteriori dichiarazioni.