Chiara Ferragni protagonista di una fake news: interviene anche Fedez
Dopo essere finita al centro di una fake news, Chiara Ferragni interviene e dice la sua. A parlare è anche…
Dopo essere finita al centro di una fake news, Chiara Ferragni interviene e dice la sua. A parlare è anche Fedez, che difende l’influencer
Da sempre, come sappiamo, Chiara Ferragni è nota per essere finita spesso al centro di diverse bufere mediatiche. E nonostante al momento l’amatissima imprenditrice digitale si trovi a Los Angeles per impegni lavorativi, nel nostro paese la blogger da qualche ora sta facendo discutere per un episodio di fake news, che ha fatto parlare il web. Tutto è partito quando l’HuffPost Italia ha pubblicato un articolo in cui si parlava proprio della Ferragni, che stando a quanto riportato, avrebbe cercato di prenotare un tavolo in una pizzerie di Caserta, richiedendo, però, un privé. Nel pezzo sono state riportate le parole di Francesco Martucci, proprietario del locale, pubblicate sulla sua pagina Facebook. Questo il post che ha fatto discutere:
“Chiara Ferragni: ‘Buonasera, vorrei prenotare un tavolo da lei, ha un privé?’. Io: ‘No Chiara, non abbiamo privé. Per noi i clienti devono essere trattati tutti allo stesso modo'”
Naturalmente lo stesso Martucci, dopo aver pubblicato il post, ha ricevuto numerosi attacchi da parte di diversi utenti, e a quel punto il pizzaiolo è tornato ad intervenire, stavolta affermando:
“Scrivo sempre ciò che penso. Si è alzato un polverone che praticamente non esiste. Io ero semplicemente felice che un personaggio famoso (o chi ne fa le veci o magari era uno scherzo) avesse chiamato in pizzeria per un tavolo. Da noi vengono attori, calciatori, e compagni cantando. Ho semplicemente risposto che non avevo quel servizio e ho semplicemente detto la verità. Non ho mai voluto fare differenze. Che tratto tutti con lo stesso amore e dedizione. Ci tengo a precisare che non ho rifiutato nessuno e mai mi permetterei. È brutto vedere odio. Perché la vita è bella. Fatevene una ragione”
Naturalmente, il tutto si è trattato di uno scherzo ai danni del pizzaiolo. Tuttavia, sia Fedez che la stessa Chiara Ferragni non hanno potuto fare a meno di commentare la fake news, dicendo la loro in merito. Leggiamo le loro dichiarazioni in merito.