Chiara Ferragni, il Pandoro-gate scavalca i confini nazionali e finisce sulla BBC
Anche la BBC, emittente britannica, ha iniziato a parlare del caso Chiara Ferragni in merito al Pandoro e alla beneficenza
Chiara Ferragni finisce sulla BBC
Da diversi giorni ormai non si fa altro che parlare del caso relativo alla beneficenza fatta da Chiara Ferragni in associazione al suo Pandoro. A quanto pare, facendo un breve riassunto, l’Antitrust l’ha accusata di “pratica commerciale scorretta“. Lei stessa è stata multata per un milione di euro e la Balocco per 420mila euro:
“le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistano il pandoro ‘griffato’ Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione di 50mila euro era stata già effettuata dalla sola Balocco mesi prima”.
Questa storia ha fatto il giro del web ed è uscita dall’Italia arrivando anche alla BBC News. Chiara Ferragni è un personaggio seguito da 30 milioni di follower su Instagram ed è conosciuta a livello mondiale. Tantissimi sono i fan che seguono con passione il brand da lei creato e vogliono consigli su come vestirsi e come truccarsi.
Non sorprende, quindi, che questa situazione sia uscita fuori dai confini italiani. Il titolo che è stato dato all’articolo è “Italian Influencer Chiara Ferragni sorry for hospital Pandoro claim“. Di conseguenza capiamo che l’attenzione è stata svegliata nel momento in cui l’imprenditrice digitale è apparsa sui social con il video di scuse.
L’articolo in lingua inglese menziona che Chiara ha deciso di donare un milione di euro all’ospedale Regina Margherita e cita anche il momento in cui ha affermato: “L’errore è stato in buona fede… Legare un’attività commerciale a una di beneficenza“. Successivamente la Ferragni ha anche dichiarato che discuterà di tutta la faccenda nelle sedi opportune.
Per tale ragione non possiamo fare altro che attendere e vedere come verrà risulta la questione. Conoscere l’esito del verdetto richiederà diverso tempo, perché dovrà venire analizzato il materiale necessario, proprio per questo possiamo solo metterci comodi e aspettare.