Il Codacons denuncia il video di Chiara Ferragni e Baby K

Mentre aspettiamo di capire se la Kinder accetterà la proposta di Chiara Ferragni, rivediamo quello che è successo qualche giorno fa. Ancora una volta infatti ad intervenire contro la blogger è il Codacons, che stavolta vuole denunciare il video di Non Mi Basta Più di Baby K, al quale ha partecipato anche la moglie di Fedez.

L’associazione ha segnalato il videoclip all’Antitrust per pubblicità occulta, in quanto sia nel filmato che nel testo della canzone viene menzionato e messo in mostra un noto prodotto per capelli. Questo quanto si legge nella nota diramata:

“Il caso della canzone ‘Non Mi Basta Più di Baby K e Chiara Ferragni è emblematico, perché non solo il videoclip del brano mostra a più riprese i prodotti di un noto marchio per la cura dei capelli, ma addirittura il nome dell’azienda produttrice viene menzionato anche nel testo stesso della canzone, che si trasforma da tormentone estivo a vera e propria pubblicità in musica. Verrà presentato un esposto all’Autorità per la concorrenza in cui si chiede di aprire un procedimento sia contro il videoclip in questione, sia contro la canzone di Baby K e Chiara Ferragni, valutando l’obbligo per le emittenti radiofoniche e televisive di censurare il brano nella parte in cui sponsorizza il noto marchio commerciale”.

Attualmente Chiara Ferragni e Baby K non hanno ancora commentato l’accaduto, ma non è escluso che a breve le due decidano di replicare.

IndietroAvanti