Ad alcune ore di distanza dalla diffusione della copertina de L’Espresso dedicata all’inchiesta su Chiara Ferragni, l’influencer stessa ha rotto il silenzio in alcune Stories su Instagram.

Le prime parole di Chiara Ferragni

Ieri mattina L’Espresso ha pubblicato la copertina del nuovo numero, in uscita oggi, in cui si può vedere Chiara Ferragni in versione Joker. Tutto ciò è stato tacciato di cattivo gusto da parte di diversi utenti del web. Nonostante la crisi anche il marito, Federico, ha voluto difenderla dando la sua visione delle cose.

In seguito è stata rilasciata una nota stampa dove si veniva informati che l’influencer avesse dato mandato ai propri avvocati di valutare un’azione legale contro il giornale:

“[…] I legali hanno diffidato l’editore de L’Espresso dalla pubblicazione – prevista per domani 8 marzo – del numero che ritrae la propria assistita in copertina con le sembianze di Joker, riservandosi ogni ulteriore azione anche all’esito delle verifiche sul contenuto dell’articolo […]”.

Si è parlato di un vero e proprio danno d’immagine, così come di atto denigratorio, nel giorno in cui la donna dovrebbe venire celebrata. Fino a quel momento Chiara Ferragni non aveva ancora parlato, ma nella notte è apparsa nelle proprie Stories di Instagram affermando di essere negli Stati Uniti per lavoro:

“Volevo ringraziarvi tutti perché ho ricevuto centinaia di messaggi per quella bellissima cover che è stata fatta. Sono giornate davvero difficili per una quantità di ragioni diverse.

Però mi aiutate tantissimo, mi state sempre vicino e questa cosa non passa inosservata. Nei momenti più duri ci siete e per me è importantissimo”.

@fedez.official #fyp #chiaraferragni #fedez ♬ original sound – Fedez

Adesso non ci resta che attendere per capire che cosa accadrà prossimamente. Di certo non si tratta di una situazione facile e siamo sicuri che Chiara Ferragni avrà molti pensieri per la testa. Non solo riguardo alla copertina de L’Espresso e il Pandoro-Gate, ma anche per tutto ciò che riguarda la crisi confermata con il marito.