Anche Chiara Ferragni scende in piazza a Milano contro la violenza sulle donne: “Un dovere essere qui”
In piazza a Milano anche Chiara Ferragni ha presenziato alla manifestazione contro la violenza sulle donne. Le parole dell’influencer
Chiara Ferragni alla manifestazione
Oggi 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Una piaga che riguarda tutti, non solo un singolo individuo ed è giusto dunque che tutti partecipino attivamente per contrastarla. Lo sa bene Chiara Ferragni, che oggi come tanti ha deciso di prendere parte alla manifestazione che si è tenuta stamane a Milano.
L’influencer si è unita al al presidio “il patriarcato uccide”, organizzato da alcune realtà in largo Cairoli. Così come tanti altri presenti, anche l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha voluto far sentire la propria voce e si è aggiunta alla folla. Come mostrato dalle immagini sui social, Chiara aveva con sé un cartello con la scritta: ‘We should all be feminists’.
I giornalisti l’hanno intercettata e come riportato da LaPresse Chiara Ferragni si è mostrata particolarmente commossa. L’influencer ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, sottolineando quanto sia fondamentale contrastare la violenza contro le donne:
“È un dovere di tutti quanti essere qui. Sono qui da cittadina e dovremmo esserci tutti in questa piazza oggi”. Chiara Ferragni non ha nascosto, come tutti, il suo dolore e dispiacere quando sono stati letti i nomi delle donne uccise solo nel corso di questo 2023. Con aria commossa, l’imprenditrice digitale ha affermato: “Sì, mi sono commossa come penso tutti quanti. È stato un momento importante e sono veramente felice di essere qua. Immagino sia stato per tutti così”, ha concluso la Ferragni.
Come dicevamo anche sui social Chiara Ferragni mediante stories e post su Instagram ha voluto sensibilizzare il proprio pubblico (parliamo di oltre 29,7 milioni di follower). Qui foto e video del momento che l’ha vista scendere in piazza a manifestare. Ad accompagnare queste immagini la frase: “Oggi ed ogni c***o di giorno”. Parole che vogliono spronare e spiegare quanto sia importante fare qualcosa non solo oggi, per la giornata della ricorrenza, ma ogni giorno. E non possiamo che trovarci d’accordo con lei!