Le parole di Chiara

Pochi giorni fa abbiamo appreso che Chiara Ferragni non è più membro indipendente di Tod’s. Come è noto l’imprenditrice digitale era entrata a far parte della società lo scorso anno, facendo crescere notevolmente le azioni. Tuttavia di recente sarebbero “venuti meno i requisiti di indipendenza” in virtù dei contratti pubblicitari che la Ferragni ha firmato per il brand, e per questo motivo non è più membro indipendente. Chiara tuttavia continuerà a far parte del cda di Tod’s. Questo quello che si legge nel comunicato stampa:

“Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto della dichiarazione resa dal consigliere Chiara Ferragni in ordine al venire meno, in capo alla stessa, dei requisiti per poter essere qualificata indipendente ai sensi dell’art. 148 del TUF e dell’art. 2, Raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance, in ragione di una prestazione occasionale di servizi pubblicitari a favore della Società. Non potendosi aprioristicamente escludere che, in futuro, si presentino altre opportunità di collaborazione il Consiglio di Amministrazione ha conseguentemente effettuato le verifiche di propria competenza, e appurato il venir meno del requisito di indipendenza in capo a Chiara Ferragni, la quale non e membro di alcun comitato endoconsiliare”.

A commentare la notizia è stata anche la stessa Chiara Ferragni, che sui social ha confermato di far parte ancora del cda di Tod’s, pur non essendo più un membro indipendente:

“Nonostante abbia letto tanti titoli errati, confermo di essere ancora membro del cda di Tod’s ma non più nella qualifica di membro indipendente. Trovo super formativa e innovativa l’esperienza che sto vivendo”.

Indietro