Ciao Darwin 8 Vs La Corrida: ecco chi ha vinto la gara degli ascolti
Ciao Darwin 8 Vs La Corrida: vince Paolo Bonolis su Carlo Conti La seconda puntata di Ciao Darwin 8 ha…
Ciao Darwin 8 Vs La Corrida: vince Paolo Bonolis su Carlo Conti
La seconda puntata di Ciao Darwin 8 ha interessato 4.117.000 telespettatori, per un 21,83% di share. La prima puntata de La Corrida di Carlo Conti, invece, ha tenuto incollati 4.024.000 telespettatori per un 18,64% di share. Dei numeri altissimi, considerando la forte concorrenza reciproca. Entrami i programmi sono riusciti a superare i 4 milioni di telespettatori, riuscendo ad allargare la platea televisiva e portandola a superare gli 8 milioni solo nelle due ammiraglie.
Se Paolo Bonolis è calato di poco rispetto alla prima puntata, lo scorso venerdì ha segnato una media di 4.150.000 telespettatori per il 22,4% di share, Carlo Conti ha visto una netta diminuzione. Complici la novità e l’assenza di concorrenza, lo scorso anno il debutto de La Corrida aveva catturato l’attenzione di 5.999.000 telespettatori per uno share del 27,4%. Il calo, tuttavia, era ipotizzabile. Lo scorso anno La Corrida tornava dopo anni di inattività e su Canale 5 non c’era un pezzo grosso del varietà come Ciao Darwin.
A prescindere da tutto, però, senza dubbio i due programmi si confermano amatissimi dal pubblico. Le interazioni social per entrambe le trasmissioni sono state parecchie, con i rispettive hashtag in tendenza per tutta la serata. Twitter, Instagram e Facebook si confermano i principali mezzi di diffusione e i video di Ciao Darwin 8 de La Corrida hanno monopolizzato il web. Altro grande appuntamento della serata, inoltre, è stata la finale di Italia’s got talent.