Cindy Litz e Silvana Germoglio: dal volto del cinema alla Miss
L’attrice Cindy Litz e la modella Silvana Germoglio raccontate dalla firma di Mattia Pagliarulo tra successi futuri e passati
Cindy Litz
“Una donna elegante, emotivamente intensa ed enigmatica”. È con queste parole che il regista Roger A. Fratter descrive Cindy Litz, nome d’arte di Ilaria Marchiori, dopo averla vista all’opera nel suo film La Cella. Tanto da ingaggiarla anche per la successiva pellicola, Vis – vampire ipnotiche seduttrici, già disponibile in DVD e per la quale Fratter l’ha scelta per interpretare il ruolo di una seducente vampira.
Calatasi perfettamente nella parte, Cindy ha potuto mostrare tutto il suo carisma e il suo elegante charme, anche nelle scene di seminudo.
“È stata un’esperienza esaltante, – spiega l’attrice – sia io che l’intero cast abbiamo lavorato con passione e professionalità, mai una sbavatura. Mi sono sempre sentita a mio agio e circondata da persone che sapevano il fatto loro”.
In questo momento Cindy sta pensando ai nuovi progetti. In particolare a due film: uno sempre sotto la direzione di Fratter, ma questa volta in un ruolo più importante, e un altro, prodotto dal suo scopritore Cesare Geremia Giromini, che partirà nel mese di luglio sotto la guida di un altro regista.
Silvana Germoglio
Eleganza e bellezza senza età. A 72 anni, Silvana Germoglio continua a incantare le passerelle sfidando e vincendo sia le altre concorrenti che lo scorrere del tempo.
Da sempre conosciuta come la Miss delle Miss, Silvana ha ancora molto da dare e da dire nonostante la sua lunga carriera come modella, indossatrice e attrice l’abbia portata a calcare importanti passerelle, a riscuotere numerosi premi e riconoscimenti, e a recitare al fianco di molti personaggi della TV e dello spettacolo, in particolare a Canale 5 insieme a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello in Casa Vianello.
Tanta la gavetta fatta da Silvana, fin da giovanissima. Le difficoltà non mancavano, ma lei non si è mai arresa. Anzi, sfilata dopo sfilata la miss milanese dagli occhi che brillano e dall’eleganza innata, oggi nonna, nel corso degli anni ha collezionato oltre 150 tra fasce e corone.
“La passerella è e resterà sempre la mia passione”, dice. “Mi piace mettermi in gioco, e sono orgogliosa dei miei anni ben portati. Continuo anche a sperare di poter di nuovo sfilare per un grande brand, come le modelle over americane”.
a cura di Mattia Pagliarulo