Classifica finale cantanti Eurovision 2019: Italia, Norvegia, Svezia e tutti i paesi
Eurovision Song Contest 2019: la serata L’Eurovision Song Contest 2019 è giunto alla conclusione. La manifestazione europea più famosa attira…
Eurovision Song Contest 2019: la serata
L’Eurovision Song Contest 2019 è giunto alla conclusione. La manifestazione europea più famosa attira ogni anno pubblico da tutto il pianeta. Ad ospitare l’evento, per il 2019, è stata Tel Aviv. La vittoria di Netta Barzilai nel 2018, con la sua Toy, ha garantito a Israele l’organizzazione dell’Eurovision. Un evento che ha attirato moltissimi telespettatori in tutto il mondo, essendo uno dei più seguiti a livello globale. Dopo le due semifinali, che si sono tenute martedì 14 e giovedì 16 (trasmesse su Rai 4), è giunto dunque il momento della grande finale, trasmessa su Rai 1.
Una serata ricca di esibizioni, emozioni e colpi di scena. A catalizzare le attenzioni del pubblico, senza dubbio, la presenza della super star Madonna. Miss Ciccone si è esibita prima con la sua celebre hit Like a Prayer, poi con il nuovo singolo Future, insieme a Quavo. Dopo la performance dell’artista americana è stato il tempo di sapere l’esito delle votazioni. Una lunga classifica, che ha unito il voto delle giurie e del pubblico a casa. Ogni nazione, ricordiamo, non ha avuto la possibilità di votare se stessa. A trionfare, è stata l’Olanda con Duncan Laurence. Seconda, a pochissimi punti di distanza, l’Italia con Mahmood. Medaglia di bronzo, invece, per la Russia e Sergey Lazarev.
Ma vediamo nel dettaglio la somma dei punti del televoto e della giuria per tutti i paesi partecipanti. Ecco la classifica con il vincitore, l’Italia e tutti gli altri paesi.
Continua.