La Classifica Fimi dopo Sanremo 2019

Stando ai dati attuali, in attesa di scoprire la Classifica Fimi di venerdì, vi proponiamo quella momentanea, riferendoci in particolar modo agli artisti più ascoltati e trasmessi dopo Sanremo 2019.

Dopo il settimo posto al Festival che ancora fa storcere il muso a tanti, al primo posto della Classifica Fimi troviamo Irama con il disco Giovani Per Sempre.
Per il vincitore di Sanremo 2019, Mahmood, invece bisognerà attendere qualche giorno ancora per l’album. Risale però in Classifica Fimi Gioventù Bruciata, antecedente alla partecipazione al Festival.

Il secondo classificato di Sanremo, Ultimo, invece si piazza in quarta posizione della Fimi con il disco Peter Pan e undicesimo con Pianeti.

Per trovare un altro disco sanremese in Classifica Fimi dobbiamo arrivare addirittura in 15° posizione dove troviamo tra le new entry gli Zen Circus, gli Ex-Otago seguiti da Patty Pravo, Simone Cristicchi e Loredana Berté. Poco dopo vediamo in 20° posizione Briga. Nuovi entrati in Classifica Fimi anche Arisa in 25° a cui segue al numero 27 Shade. Altra fresca d’uscita è Anna Tatangelo che balza dritta in 30esima posizione.

Achille Lauro invece si deve accontentare del 52esimo posto della Classifica Fimi (lo ritroviamo poi anche al 87esimo) e i Boomdabash al 75esimo. Altri artisti non compaiono in classifica in quanto i dischi sono in uscita nelle prossime settimane o addirittura mesi.

Parlando invece dei singoli della Classifica Fimi nel podio degli artisti più ascoltati c’è Mahmood primo classificato, seguito da Ultimo e Irama. Tutti e tre comunque ricompaiono spesso nel corso della top 100. A seguire al 4° posto troviamo Achille Lauro a cui si aggiungono Federica Carta e Shade. 6° posto invece per Loredana Bertè e 7° i Boomdabash. In 11esima tra i singoli troviamo Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti. Al numero 13, invece, Simone Cristicchi e al 15° Daniele Silvestri.

I terzi classificati del podio sanremese Il Volo, li troviamo al numero 16 della Fimi, seguiti da Arisa. Nuovo entrato al 19° posto è Ghemon e gli Ex-Otago al 25esimo. Altra new entry al 31esimo posto è la bellissima Paola Turci (l’album è in uscita il 15 marzo) e Nek al 41°. Quattro posti dopo vediamo invece Motta e al 48esimo gli Zen Circus.

Tra i nuovi ingressi in Classifica Fimi spunta Einar, che si piazza 55°, mentre al 60 e 61 troviamo rispettivamente i Negrita e Patty Pravo e Briga. Al numero 63 si classifica il duo napoletano formato da Nino D’Angelo e Livio Cori e infine Anna Tatangelo al 75.

IndietroAvanti