Claudia Gerini parla ancora della fine della sua storia con Federico Zampaglione, e lo fa con una nuova intervista e nuove rivelazioni al settimanale Grazia, in cui ha sviscerato ancora le motivazioni dell’addio di circa due mesi fa. Ma aggiungendo che la chiusura è stata fondamentale per essere di nuovo felice adesso.

«È inutile accanirsi a rivitalizzare un sentimento che non esiste più», ha affermato. Aggiungendo: «Era la cosa giusta. Certo, siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà. E Sono contentissima». 11 anni di relazione, poi terminata, non è una faccenda facilissima da smaltire, ma la cosa è avvenuta in modo graduale come ha spiegato l’attrice: «Un paio di anni fa ci siamo resi conto che il nostro rapporto stava cambiando. Federico ha preso una casa tutta sua per stare un po’ da solo e fare musica. Andava e veniva continuamente», ha puntualizzato Claudia. Il preludio alla rottura: «Un anno e tre mesi fa la nostra coppia è ufficialmente finita», ha poi continuato la Gerini. Concludendo sulla questione: «Abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente».

Voltata pagina in tutti i sensi, adesso per lei è tempo di tirare le somme e respirare anche aria nuova: «Oggi mi sento una donna matura e molto più consapevole», ha proseguito l’attrice. Concludendo: «La libertà riconquistata non mi procura disorientamento, ma mi apre il mondo e mi dà un grande potere: quello di avere il destino nelle mie mani. Anche fisicamente mi vedo in gran forma, sono asciutta, scattante, carica di energia».

C’è del riserbo però sulla sua vita privata. Il mondo del gossip la vuole innamoratissima di Andrea Preti (Leggi qui), ma la Gerini forse ha posto una sorta di freno: «Frequento chi voglio, possibilmente senza clamore». Più leggerezza, più freschezza, più libertà, significheranno forse che il legame con Preti non sia poi così solido?

CLICCA QUI – Federico Zampaglione non pensa più a Claudia Gerini. Con Giglia Marra è vero amore!

 

Avanti