Claudia Gerini: il ricordo di Franco Califano e l’amore per la famiglia
Claudia Gerini oggi a Domenica In ha ricordato Franco Califano e parlato dell’amore per la sua famiglia Dopo l’intensa intervista…
Claudia Gerini oggi a Domenica In ha ricordato Franco Califano e parlato dell’amore per la sua famiglia
Dopo l’intensa intervista dedicata a Gina Lollobrigida, ha fatto il suo ingresso a Domenica In, Claudia Gerini. Un’attrice meravigliosa che dopo tanta gavetta ha raggiunto un successo meritatissimo. Oggi su Rai 1, ha parlano non solo della sua carriera e dell’amore per la famiglia, ma ha ricordato un amico e artista come Franco Califano.
Oltre ad essere un’artista straordinaria, negli anni, Claudia, ha voluto cimentarsi anche nel canto e in alcune discipline come ballo e arti marziali.
Cintura nera di taekwondo ha mostrato qualche movimento che ha imparato in questi anni di apprendimento. Tutto è cominciato quando ha scoperto la difesa personale:
“Io l’ho scoperto grazie a un preparatore atletico che faceva difesa personale. Ho preso la cintura nera 4 anni e mezzo fa. Mi è servito in termine di sicurezza in me stessa e nel mio corpo. Non avevo paura di essere aggredita. Il taekwondo mi ha appassionata. Io venivo dalla danza, già abbastanza elastica, non ho fatto grande fatica. E’ una disciplina che ti dà equilibrio. Mi sono divertita un sacco”.
Tra le righe si è chiaramente letto l’invito di Claudia Gerini per tutte le donne che dovrebbero avere quantomeno avere una base di autodifesa personale, visti i tempi che corrono. Nel corso dell’intervista l’attrice ha ripercorso la sua carriera e gli esordi…
Gli esordi e la carriera di attrice
Claudia Gerini tra i primi esordi nel piccolo schermo, la ricordiamo a Non è la Rai, un importante trampolino di lancio per ciò che è stato poi il suo futuro. E come dimenticarla nel ruolo di Jessica accanto a Carlo Verdone in Viaggi di Nozze:
“Ho tante amiche che vengono ancora da quel periodo”.
Insieme a Mara Venier ha anche girato un film, come giustamente ha sottolineato la conduttrice. Con Carlo Verdone poi il boom:
“Carlo era venuto a vedermi a teatro, tra il pubblico. Feci un provino ancor prima, ma non andò granché. Lui è sempre stato il mio idolo. Quando ho girato il film con lui è stato un successo pazzesco”.
Con Carlo ha fin da subito creato un importante amicizia che qualcuno pensava potesse andare anche oltre, ma Claudia oggi a Domenica In, ospite di Mara Venier, ha voluto precisare:
“Tra lui e me c’è sempre stato un legame sempre molto intimo. Anche se non è nato l’amore io e lui ci vogliamo molto bene. Siamo entrambi molto complicati”.
Insomma seppur tra loro non è mai scattata la scintilla, c’è comunque un profondo legame, che ancora oggi, a distanza di anni, permane nel tempo.
Un altro argomento che ha voluto affrontare l’attrice è quello che riguarda la sua famiglia…
Claudia Gerini: l’amore per la famiglia e i desideri
Claudia Gerini è molto legata alla sua famiglia e ad ogni intervista le piace poterla menzionare. Anche a Domenica In ha voluto parlare delle sue splendide bambine. Con Rosa, la più grande, ha avuto modo anche di esibirsi in diretta su Rai 1. Un momento che l’attrice porta nel cuore con grande affetto:
“Ho due figlie, Rosa che ha 14 anni e Linda, 9. Sono meravigliose. Sicuro le fa piacere rivedere le immagini di Notti sul ghiaccio. Lei aveva 11 anni poi. Una sfida proprio”.
Qui l’attrice ha mostrato tutta la sua emozione. I suoi bei occhi azzurri si sono riempiti di lacrime, che è riuscita a trattenere tirando fuori un sorriso. Claudia però ha anche una sorella di nome Romina. Ecco come ha parlato di lei:
“Romina mia sorella è stata sempre dolce con me, mi ha aiutata. Tra sorelle possono esserci gelosie”.
Anche Romina, esattamente come i suoi genitori, sono stati fondamentali per il percorso di attrice di Claudia Gerini:
“Ho un bellissimo legame con la mia famiglia. Ma io sono sempre stata più papona. Con mamma mi scontravo un po’ di più, ma li amo. Sono dei genitori e nonni fantastici”.
Ha confessato Claudia Gerini. Dopo tutti questi anni ha però ancora qualche desiderio da realizzare. Una rivelazione molto dolce e sincera quella riportata oggi dall’attrice:
“A 50 anni posso dire di aver sviluppato un grande senso di gratitudine nel lavoro, ma questo vale anche nella vita”.
Ha sottolineato, aggiungendo poi:
“Le cose brutte prima o poi passano. Ho fatto tante belle cose e ho persone che mi vogliono bene, non bisogna darlo per scontato, così come per la saluta. Sono grata alla vita. Mi piacerebbe ancora fare tanto però”.
Ma non è tutto. Attualmente Claudia Gerini è impegnata con uno spettacolo davvero molto bello, dedicato a un grande cantautore della musica Italiana: Franco Califano. Ecco come ha parlato di lui…
Domenica In: Claudia Gerini nel ricordo di Franco Califano
Per chiudere l’intervista a Domenica In, Claudia Gerini ha voluto parlare con Mara Venier di un cantante che ha da sempre portato nel cuore, come Franco Califano. Ecco cosa ha detto:
“Franco Califano, per me è stato un grande amico e poeta. Ha avuto una vita complicata e noto per tante cose, resta però un grande artista”.
Ci ha tenuto a precisare Claudia Gerini, la quale ha concluso:
“Mi è stato chiesto di raccontarlo attraverso uno spettacolo dal titolo Qualche estate fa, come se fossi una delle donne che l’hanno conosciuto. Oltre a recitare, canto anche i suoi pezzi celebri”.
Per l’occasione Mara Venier ha invitato l’attrice a cantare qualche storico brano del cantautore romano. Claudia Gerini ha deliziato tutto il pubblico di Domenica In con la sua voce incantevole e ha salutato tutti così.
Un’intervista molto vera, che ha messo a nudo un’attrice molto amata e apprezzata come Claudia Gerini.