Claudia Pandolfi da Baby a Se son rose e tutto sulla vita privata (INTERVISTA)
Intervista a Claudia Pandolfi, che a Visto TV racconta la vita privata in occasione dell’uscita di Baby e Se son…
Intervista a Claudia Pandolfi, che a Visto TV racconta la vita privata in occasione dell’uscita di Baby e Se son rose. “Sono una mamma debole e ho l’indolenza dei Romani”.
Claudia Pandolfi è una delle protagoniste del telefilm di Netflix Baby e del lungometraggio Se son rose diretto da Leonardo Pieraccioni. Queste sue ultime “fatiche” sono uscite alla fine di novembre, e da allora l’indimenticabile Alice di Un Medico in Famiglia rilascia interviste alla stampa. Anche Visto TV l’ha intercettata dunque per un colloquio dai risvolti piuttosto intimo, in cui Claudia Pandolfi ha raccontato senza misteri la sua vita privata.
Generosa di particolari, ha ribadito di aver accettato avances dalle donne nella chiara intenzione di esplorare tutte le sfumature della sua sessualità. Ha parlato della famiglia, di come ha cresciuto i due figli, e del giudizio che si dà come madre.
Claudia Pandolfi: nell’intervista a Visto TV parla di marito e matrimonio
Durante l’intervista concessa a Tiziana Cialdea, Claudia Pandolfi ha parlato dei figli e dell’attuale compagno, il produttore Marco De Angelis. Insieme dal 2014, la coppia ha avuto un figlio che sta per compiere tre anni. Da una relazione precedente con il cantautore Roberto Angelini, invece, la Pandolfi ha avuto il primogenito oggi dodicenne.
Il fatto che con De Angelis non abbia deciso di convolare a nozze, dipende da una ragione precisa che l’attrice rintraccia nel drammatico primo matrimonio.
Nel 1999, infatti, quando grazie a Un Medico in Famiglia raggiunse l’apice della popolarità, Claudia Pandolfi sposò il collega e doppiatore Massimiliano Virgili. L’unione durò appena un mese, e sulla scorta di quell’esperienza oggi dice:
“Di una cosa sono certa: non mi risposerò mai”.
Claudia Pandolfi figli: tanti altri dettagli sulla vita privata nell’intervista a Visto TV
In questo senso, si può dire che la vita privata di Claudia Pandolfi abbia qualcosa in comune con il protagonista dell’ultimo film di Pieraccioni, insofferente alle unioni ufficiali. Meglio insomma fare la mamma che la moglie. Le cose con i figli Gabriele e Tito sembrano essere state infatti impostate molto bene dall’attrice.
“Quando Gabriele era più piccolo mi chiese: ‘Se mi sposo con un uomo uno dei due si deve vestire di bianco?’. Questo per dire che sono molto aperta con loro e che il dialogo, su qualsiasi tema, è fondamentale… Con me mio figlio parla molto e questo, per ritornare alla sua educazione, è senz’altro un traguardo raggiunto”.
Ma sulla frustrazione suscitata in loro dalla lontananza forzata cui spesso l’hanno costretta gli impegni di lavoro, spiega:
“Il grande, al quale sono mancata un po’ di più, pare aver superato la questione. Con il piccolo sono onnipresente… Ma la colpa è mia: sono una mamma debole. È per questo che tutto il contorno del mio lavoro non mi piace… Ho un’indolenza tutta romana che mi rende pigra, anche se poi passo le giornate in macchina, nel traffico. Ma a casa sono tutta concentrata sui miei figli. E in più ho tre gatti e quattro cani. Questa è la mia contraddizione: pur amando la pace e il silenzio ho riempito la casa di vivacità. Sono un’incoerente, lo so”.
Claudia Pandolfi è al cinema con Se son rose, dove interpreta una delle ex di Leonardo Pieraccioni. In TV la trovate invece nella serie Baby di Netflix, liberamente ispirata al caso giudiziario delle baby squillo dei Parioli.