Claudio Amendola dimagrito dopo l’infarto: ‘Oggi devo tutto a mia moglie’
Claudio Amendola e il rapporto con la moglie Francesca Neri: il segreto di un lungo amore Una volta raggiunto il…
Claudio Amendola e il rapporto con la moglie Francesca Neri: il segreto di un lungo amore
Una volta raggiunto il reparto di cardiochirurgia del Policlinico Umberto I, Claudio Amendola ha curato l’infarto lasciandosi coccolare non tanto dai medici quanto dalla moglie Francesca Neri. È stata lei infatti la sua distrazione maggiore, e grazie al sostegno e alla sua sollecitudine l’attore è riuscito a non concentrarsi troppo su quanto gli stesse accadendo.
La sintonia maturata con la compagna è il frutto di un amore che dura da moltissimi anni. Prima l’incontro quando erano entrambi già piuttosto adulti, poi il lungo fidanzamento al quale sono seguite le nozze nove anni fa.
La ricetta per andare ancora molto d’accordo, stando a quanto Claudio Amendola ha raccontato sulle pagine del settimanale Vero, sarebbe proprio l’essersi conosciuti in età matura.
“Ci ha aiutati molto il fatto di esserci incontrati tardi, in età matura, con il nostro bagaglio di esperienza e la nostra voglia di stabilità e famiglia. Negli anni abbiamo imparato a rispettarci, a sopportare i nostri piccoli difetti, a perdonarci”.
Difetti a parte, però, la coppia si è tutt’altro che raffreddata. L’amore di Claudio Amendola per la moglie è ancora vivo e talmente forte da fargli provare sentimenti che si attribuirebbero piuttosto a due giovani innamorati.
“Devo ammettere che non abbiamo fatto fatica a stare insieme tutti questi anni. Ci amiamo ancora tanto, lo dimostra il fatto che se sono fuori qualche giorno, lei mi manca e anche molto. L’incontro con Francesca è stato fondamentale per me, mi ha cambiato la vita”
Oggi dunque Claudio Amendola può dirsi diverso grazie al fatto d’essere dimagrito ed essersi lasciato qualche vizio alle spalle. D’altra parte, però, può dire di aver riscoperto con più passione ed entusiasmo quel che già era suo. Come a dire che non sempre le brutte esperienze sono solo un dramma.