Claudio Baglioni risponde alle accuse di Pierdavide Carone e dei Dear Jack

Proprio durante la conferenza stampa di questa mattina, Claudio Baglioni ha avuto modo di riaprire l’argomento, avendo così modo, finalmente, di poter replicare alle numerose accuse ricevute dai due artisti. Il conduttore ha svelato che la sua intenzione non era quella di censurare nessuno, e che semplicemente il pezzo non aveva ottenuto un punteggio alto in graduatoria.

“Ho cercato anche di spiegare con un messaggio a Pierdavide Carone che non c’è stata alcuna volontà censoria. Nessuno ha agito per censura. Questo era il contenuto del mio messaggio, che forse è caduto nel vuoto perché magari ha cambiato numero e io ho ancora quello vecchio. Mi dispiace perché Pierdavide Carone lo scorso anno aveva presentato un brano buono, che nelle votazioni separate della giuria che io avevo raccolto era arrivato in prossimità delle canzoni che poi ho scelto. Quest’anno la canzone non è rientrata tra le 22. È una graduatoria e come tutte le graduatorie è opinabile”

Insomma, pare proprio che dunque la scelta del direttore artistico sia stata semplicemente presa in considerazione degli altri brani partecipanti, ritenuti, evidentemente, più meritevoli di essere presentati al Festival. Come risponderanno a questo punto Pierdavide Carone e i Dear Jack?

Nel frattempo, però, un’altra polemica circola sul web.

IndietroAvanti