Dopo aver indossato le vesti di co-conduttore del Festival di Sanremo, Claudio Bisio conferma che non condurrà mai più la manifestazione

Sono ormai passate due settimane da quando si è conclusa la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, che ha visto la meritata vitoria di Mahmood. Nonostante la manifestazione sia appena terminata, gli occhi sono già puntati al prossimo anno e all’arrivo della settantesima edizione. Tuttavia sembrerebbe che ci saranno delle grandi novità in programma, soprattutto per quanto riguarda la conduzione della kermesse. Per la seconda volta di fila, quest’anno, abbiamo visto Claudio Baglioni nelle vesti di direttore artistico e conduttore. Al suo fianco Virginia Raffaele e Claudio Bisio, nelle vesti di co-conduttori. Tuttavia proprio il comico, nelle ultime ore, si è lasciato andare a forti dichiarazioni, confermando che non tornerà mai più al Festival di Sanremo. Scopriamo il perché.

Enorme il successo che quest’anno il trio ha ottenuto per l’importante manifestazione. Tuttavia, ciò nonostante, pare che le cose siano pronte a cambiare il prossimo anno. Già Claudio Baglioni, infatti, ha svelato che non farà parte del team della settantesima edizione del Festival di Sanremo, e il toto nome sui prossimi probabili conduttori è già partito. Tante sono le voci in merito, ma al momento nessuna conferma giunge dalla Rai. Adesso, dopo pochi giorni dalla fine della kermesse, anche Claudio Bisio rivela che non condurrà mai più Sanremo.

Il comico ha infatti dichiarato di aver trovato un clima non favorevole quest’anno, e di non voler più tornare alla conduzione del Festival. Claudio Bisio, inoltre, svela anche di essere stato duramente attaccato sui social per alcuni commenti fatti nei giorni della manifestazione. Scopriamo le sue parole e tutto quello che è accaduto.

Claudio Bisio choc: “Non condurrò mai più il Festival di Sanremo”

Con una luna intervista per La Repubblica, Claudio Bisio ha svelato di non voler mai più condurre il Festival di Sanremo, a causa del clima ostile e delle tante tensioni dietro le quinte. Queste le sue parole:

“Mai più a Sanremo, l’ho promesso a mia moglie. Non parlerei di pressioni o censura, ma proprio di clima Rai: pesante, faticoso. Dietro le quinte c’era timore per ogni cosa. Ho scoperto che non si può essere di lotta e di governo. Fare lo ‘spacca tutto’ e poi annunciare ‘ecco a voi la canzone…’. Ho tenuto fede al compito che mi era stato dato: presentare. L’altra mia unica volta a Sanremo, da ospite della finale, sette anni fa, ed eravamo pure sotto elezioni, fu più facile. Arrivai con un monologo forte, duro, che partiva anticasta e finiva con un pugno nello stomaco verso noi italiani. Stavolta era tutto più complicato”

Come se non bastasse Claudio Bisio ha anche ammesso di essere stato duramente criticato sui social, per via di alcuni riferimenti politici fatti durante il Festival di Sanremo.

“Con Michelle Hunziker abbiamo fatto ‘La lega dell’amore’, un pezzo di un mio spettacolo di 25 anni fa, inserito poi in un disco con Elio e le storie Tese. Il ritornello è ‘gioia fratellanza cuore amore mamma t’amo e nulla più’… Beh, non sa i problemi. È stata sollevata perfino la par condicio, perché c’era ‘lega’. Io in Rai c’ero stato 25 anni fa con ‘Cielito lindo’, la Rai di Guglielmi, Frassa… È tutto cambiato, sospettoso. Certo, è cambiato anche il mondo, si è incattivito. Sui social mi dicono cose come ‘sporco comunista’”

Pare dunque certo che non ritroveremo più Claudio Bisio nelle vesti di conduttore. Ma chi potrebbe prendere dunque il suo posto?

Claudio Bisio non condurrà più il Festival di Sanremo: chi potrebbe sostituirlo?

Dopo la conferma dell’addio di Claudio Baglioni e Claudio Bisio al Festival di Sanremo, sembrerebbe che i posti di conduttore siano ancora vacanti. Naturalmente sono già molte le voci su chi potrebbe sostituire il duo, e tra i vari gossip c’è anche quello che vede protagonista Carlo Conti. Pare infatti che il presentatore sia uno dei più plausibili per il prossimo Festival.

Tuttavia già qualche giorno fa, l’uomo ha ammesso che non ritornerà alla kermesse, dopo aver già condotto ben tre edizioni. Sembrerebbe, dunque, essere ancora presto per avere conferme certe. Restiamo in attesa, a questo punto, di ulteriori aggiornamenti, e nel frattempo facciamo un grande in bocca al lupo a Claudio Bisio.

Potrebbero interessarti anche: