Claudio Del Falco tra cinema e arti marziali ci racconta il film ‘Karate Man’
A Novella2000.it intervista a Claudio Del Falco: l’attore si racconta tra cinema e arti marziali e ci parla del film, Karate Man
Intervista a Del Falco
E proprio in Karate Man Claudio Del Falco ha avuto modo di raccontarsi a 360° gradi: “Karate Man sono io. Il film è assolutamente biografico e Claudio Fragasso con Rossella Drudi l’hanno scritto pensando alla mia vera storia. Sono felicissimo di aver interpretato questo personaggio e spero possa essere di esempio per tutti quei ragazzi che di fronte alle difficoltà della vita abbiano la forza di reagire piuttosto che abbattersi e chiudersi in se stessi”.
Non tutti sanno ma Claudio Del Falco è uno dei pochissimi attori in grado di fare action in Italia. Per questo serve una preparazione fisica importante e anni di lavoro alle spalle. Noi abbiamo chiesto all’attore se pensa si possa fare qualcosa di più nel nostro cinema sotto questo punto di vista:
“Grazie per questa bellissima domanda… sì!!! Effettivamente credo di essere stato forse l’unico ad aver interpretato questo genere di film dove la fisicità e i movimenti scenici sono più importanti della recitazione. Mi alleno moltissimo fino a 2 ore al giorno, soprattutto in vista dell’inizio di un nuovo film per non avere problemi durante le riprese e presentarmi sul set senza grasso. Sono sicuro che col passare degli anni anche i produttori italiani capiranno che i film action hanno una grandissima commercializzazione mondiale e decideranno di investire in questo genere di film“
Oltretutto Claudio Del Falco ha già designato il suo erede: “Credo che Stefano Maniscalco possa essere il mio erede….stiamo lavorando molto insieme e gli sto passando i ‘ferri del mestiere'”. E infine l’attore ci ha accennato sui prossimi impegni:
“I miei prossimi film sono in fase di post produzione e a breve li vedrete in sala. ‘Gli speciali’ una action comedy dove sono un supereroe ed Assassin club’ quest’ultimo un ‘mainsteaming’ americano dove sono stato diretto da Camille Delamarre di Transporter ed ho avuto l’onore di recitare con attori del calibro di Sam Neil, Henry Golding e Noomi Rapace”.
A Claudio Del Falco facciamo il nostro in bocca al lupo per la sua carriera artistica e progetti futuri.