Claudio Lippi critica la Perego e Bonolis, ma Lucio Presta risponde furioso: “C*****ne ingrato!”
Claudio Lippi torna alla ribalta e lo fa diventato uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, il programma in…
Claudio Lippi torna alla ribalta e lo fa diventato uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, il programma in onda su Rai 1 condotto da Carlo Conti, dove lui lo scorso anno ha fatto da giudice.
Ma questo non è l’unico impegno televisivo di Claudio, perché fare parte del cast di Domenica In su Rai 1, da quest’anno condotta da Cristina e Benedetta Parodi che lo hanno fortemente voluto.
Così aveva raccontato di recente Lippi ai microfoni di Blogo: «Ero messo ai margini non so cosa sia cambiato. La vita credo e questo mestiere comporta momenti se non hai la fortuna di avere la continuità è così. Non ci dimentichiamo che io dieci anni fa ho fatto una cosa anomala nell’ambiente: quella di chiudere una porta che portava benefici economici, che mi ha condizionato molto perché ho avuto tutta una serie di azioni contrarie, ero diventato la bestia nera quello che sbatteva le porte. Certo non andavo bene io per quel ruolo. Quindi questo ha comportato il silenzio un po’ di emarginazione, silenziosa e non dichiarata. Adesso improvvisamente le cose sono cambiate. Domenica In mi ha chiamato, Cristina Parodi mi ha voluto e mi hanno detto “te la senti?Cerchiamo di trovare gli spazi che ti caratterizzino”, ma non vuole essere una co-conduzione la “patata bollente” se la becca lei. Lei è una meravigliosa persona e una meravigliosa donna».
Claudio in queste ore è nuovamente tornato a parlare dell’addio a Buona Domenica risalente al 2006 quando era condotto da Paola Perego, criticando sia la conduttrice che il collega Paolo Bonolis ( conduttore di Buona Domenica nel 2003).
Così ha raccontato Lippi: «Per dieci anni sono praticamente sparito. Tutto comincia nel 2003 quando feci una orrenda Domenica In con Paolo Bonolis. In quello studio mi trovavo malissimo. Bonolis era troppo egocentrico e tra noi non c’era feeling – ha raccontato – Poi sono tornato, dopo dieci edizioni al fianco di Maurizio Costanzo (tra le più belle domeniche pomeriggio della storia televisiva), a fare la domenica su Canale 5. Il programma venne affidato a Paola Perego e tutto cambiò. Sembravo un pesce fuor d’acqua ma soprattutto non mi riconoscevo in quel tipo di trasmissione troppo urlata e chiassosa. Cercai di ragionare assieme alla squadra di lavoro, visto che firmavo il programma anche come autore. Cercai di impormi e di far prevalere le mie ragioni ma niente. Alla quinta puntata dissi basta e me ne andai. Non potevo varcare né la soglia della sede Rai di viale Mazzini né quella di Mediaset a Cologno Monzese. Sul mio nome c’era il veto più assoluto.»
Le parole del conduttore sono subito arrivate all’orecchio di Lucio Presta manager di Paola Perego ( di cui è anche il marito) e Paolo Bonolis ha scritto un twitter al vetriolo rivolto a Claudio Lippi: «ho conosciuto di co****ni ingrati ma questo batte tutti.»