Ecco perché Claudio Marchisio lascia il calcio: le sue parole

Svelato dunque il perché Claudio Marchisio lascia per sempre il calcio giocato. Con la voce rotta dall’emozione il Principino (soprannome dato dai suoi tifosi) ha aggiunto:

“Ho vinto tantissimo, insieme ai miei compagni. Queste saranno emozioni che saranno sempre dentro di me. Voglio ringraziare la mia famiglia che mi è stata sempre vicina, mia moglie e i miei figli. Sono un ragazzo di Torino che voleva realizzare il sogno di giocare con la sua squadra del cuore. La mia famiglia mi ha insegnato a non avere paura del futuro. Non so ancora cosa farò. negli ultimi anni ho iniziato attività fuori dal calcio ma non so ancora cosa farò. Ora voglio prendermi del tempo per rilassarmi e pensare”.

Una carriera fatta di vittorie, di soddisfazioni, ma anche qualche rimpianto. Claudio Marchisio infatti ha confidato:

“Il rimpianto? Quello di non vincere la Champions con la Juve e l’Europeo con la Nazionale. Sono i miei due rimpianti più grandi. Il momento in cui mi sono reso conto che il sogno si stava realizzando è stato l’anno della Serie B. Vedevo le facce dei campioni che avevano scelto di restare in B. Per me non era indossare la maglia della Juve in Serie B, era indossare la maglia della Juve e basta”.

Così si conclude la carriera di Claudio Marchisio nel mondo del calcio. Il centrocampista lascia, si ritira definitivamente.

A lui facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo per il suo futuro, che siamo sicuri sarà costellato da ulteriori successi.

IndietroAvanti