Claudio Santamaria e Francesca Barra: la foto censurata

Freschi di nozze (bis) celebrate da poco più di due settimane, Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra si sono concessi lo sfizio di pubblicare una foto più spinta del solito su Instagram. I due, ripresi da un obiettivo sfocato, hanno posato nudi l’uno di fronte all’altra, mentre si scambiano un abbraccio pieno di passione e romanticismo. Un simile scatto, per quanto delicato e tutt’altro che volgare, non poteva non provocare scalpore sul web. I follower dell’attore de L’ultimo bacio hanno preso d’assalto il suo profilo con commenti entusiasti.

“Bellissimi”, dichiara sinteticamente qualcuno. “Sembra un quadro”, nota invece qualcun altro. E in effetti è questa l’impressione che si ha osservando quel che l’attore, a corredo dell’istantanea, definisce in realtà un autoscatto. I corpi della coppia paiono incontrarsi e concedersi l’uno all’altro senza filtri, in un abbraccio che ricorda certi dipinti di Klimt o il celebre bacio di Hayez.

Sia Claudio Santamaria che Francesca Barra non sono nuovi a certe più libere espressioni artistiche, tanto al cinema quanto sui social. La giornalista, per esempio, aveva già posato su Instagram in alcuni scatti a décolleté scoperto, provocando l’intervento della censura da parte dello stesso social network.

Oggi i due ci riprovano, lasciando però che i dettagli più espliciti della loro nota fisicità si perdano nell’indefinitezza dell’immagine. Dalla quale a trasparire distintamente è soprattutto il profondo amore che li unisce.

Claudio Santamaria e Francesca Barra, dopo aver avuto rispettivamente uno e tre figli da precedenti relazioni, stanno insieme dal 2016. Dopo un solo anno d’amore, la coppia si è sposata una prima volta in America nel novembre 2017. Due settimane fa, invece, ha celebrato il matrimonio in Italia, a Policoro, di fronte agli amici e ai parenti in un giorno speciale raccontato anche da Novella 2000.

Indietro