L’attore italiano Claudio Santamaria ha deciso di risposare per la seconda volta la sua compagna Francesca Barra. La coppia si era sposata qualche mese fa a Las Vegas ed ha deciso di fare una cerimonia anche in Italia, la loro terra d’origine insieme agli amici, ai figli e le rispettive famiglie. Il loro è stato un rito civile sulle rive del bellissimo mare della Basilicata, a Policoro.

Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono risposati

Claudio Santamaria per mantenere la massima riservatezza non ha annunciato del suo matrimonio tant’è vero che le prime immagini e i video sono arrivate dai profili social di amici come la modella Elisa D’Ospina, tra gli invitati, e della stessa Barra.

Francesca Barra, la sposa è arrivata sul molo in barca sulle note di “Love Me Tender”. Dopo il fatidico “si” c’è stato il ricevimento, anche questo sul mare.

Per Claudio Santamaria si tratta delle prime nozze Francesca, anche se ha avuto una storia importante con Delfina Delettrez-Fendi, dalla quale nel 2007 ha avuto una figlia, Emma.

Francesca, invece, è divorziata: dal 2005 al 2016 è stata sposata con Marcello Molfino, da cui ha avuto i tre figli Renato, Emma Angelina e Greta.

Il loro matrimonio all’inizio era stato programmato in un’altra data, ma è stato spostato a causa degli impegni cinematografici di Santamaria, che al momento è  impegnato con le riprese del nuovo film di Gabriele Mainetti.

Quella di Claudio Santamaria e la moglie è stata una storia parecchio travagliata. Il loro amore è nato nel 2017, poco dopo la nascita della terza figlia di Francesca, tra numerose critiche. 

Proprio lei stessa ha raccontato com’è scattata tra loro la scintilla: 

“Quando ho visto Claudio a cena la prima volta, aprile 2017, ero una donna libera, ma non è questo il punto: una donna si può separare incinta o quando ritiene. I commenti mi hanno ferito perché scripta manent e non mi va che i bimbi, crescendo, leggano versioni inesatte. […] Chi ci critica lo fa perché vorrebbe essere noi: un uomo che si prende una donna con tre figli, di cui una appena nata; una donna che, con una figlia appena nata, ha il coraggio di divorziare”.

Claudio Santamaria e Francesca Barra si conoscono da quando erano adolescenti come ha raccontato lei: “Claudio è stato il mio primo lento, avevo 11 anni”.

Non ci resta che fare nuovamente gli auguri a questa splendida coppia!

https://www.instagram.com/p/BliZgo3g6xf/?taken-by=claudio_santamaria