Come inviare un aereo al Grande Fratello: costo e come funziona
Per i più curiosi info e curiosità su come inviare un aereo nella Casa del Grande Fratello: il costo e come funziona nel dettaglio
Da diverse edizioni ormai sopra la Casa del Grande Fratello vola un aereo che porta con sé un messaggio per uno dei concorrenti. Può trattarsi di parole d’affetto, ma anche frecciatine. Una moda nata durante la decima stagione del reality e che ancora oggi è piuttosto diffusa. Ma vi siete chiesti come inviare un aereo, qual è il costo e come funziona il tutto? Scopriamolo insieme.
Grande Fratello: come inviare un aereo
Gli anni passano, ma le mode restano. E quella di cui vi stiamo parlando va avanti addirittura dalla decima edizione del Grande Fratello. A memoria infatti per la prima volta abbiamo visto un aereo sorvolare la Casa più spiata d’Italia nella stagione che ha visto protagonisti Sarah Nile e Veronica Ciardi, il vincitore Mauro Marin, ma anche Maicol Berti e non solo.
Quello è stato il momento in cui i concorrenti hanno avuto modo di avere “contatti” con l’esterno, sebbene fossero isolati. Di anno in anno poi è diventata una vera e propria abitudine tra i fan dei protagonisti del reality show.
Ma vi siete mai chiesti come inviare un aereo nella Casa del Grande Fratello? Per prima cosa è necessario avere un buon numero di partecipanti e poi contattare una delle agenzie specializzate che se ne occupano. Ma entriamo nel dettaglio e vediamo come funziona.
Come funziona l’aereo al GF
Vediamo dunque come funziona inviare un aereo al GF. Qui i passaggi e come fare!
Una volta trovato il numero dei partecipanti, si pensa a una frase da inserire. Ma si devono decidere anche delle ipotetiche soluzioni da tenere presente. Successivamente viene organizzata una raccolta fondi (spesso avvengono su GoFundMe) da parte di colui o colei che è a capo del progetto.
E dopo cosa si deve fare per inviare un aereo al Grande Fratello?
Raggiunto dunque l’obiettivo desiderato in termini di costo, si contatta l’agenzia che si occupa dei voli sopra la Casa del Grande Fratello. Chi prende in carico la proposta farà un preventivo dove annuncerà ufficialmente anche il costo per la frase scelta.
Da qui i fan in questione decidono se confermare, se aggiungere degli altri soldi, oppure confermare la scelta iniziale. Una volta fatto questo passaggio si torna all’agenzia, che prenderà in carico l’ordine e si firma così un contratto. Sarà poi la stessa a rivelare al portavoce dei fan il giorno previsto in cui l’aereo sorvolerà la Casa.
Infine in base ai giorni, condizioni meteo e ordini previsti si deciderà il da farsi.
Qual è il costo di ogni aereo al Grande Fratello
E il costo per ogni aereo al Grande Fratello a quanto ammonta? Non facciamo i conti in tasca a nessuno, ma ci sono delle precise regole anche in questo.
Consideriamo sempre che il messaggio scelto, a prescindere da tutto, parte comunque da una base di 1.200 Euro circa. Cifra questa va a salire per differenti motivi, infatti c’è una cosa da tenere presente.
Il costo di ognuno di essi varia in base ai caratteri, dunque in lunghezza. In parole povere: più il messaggio è lungo (e impiega più caratteri per il proprio beniamino) maggiore sarà il prezzo di ogni aereo inviato. Si può passare dai 1.200 ai 1.300 Euro e così via. Ma non solo, perché si contano anche i segno di punteggiatura e il cuore, che di tanto in tanto compare nei pensieri pensati dai fan.
Se anche voi volete farlo dunque dovrete seguire questi preziosi consigli… e mettere mano al portafoglio!