Nella giornata di ieri, 9 luglio 2024, Lino Banfi ha festeggiato i suoi 88 anni e la figlia Rosanna ha voluto scrivergli una dolce dedica in occasione di questo speciale evento.

Gli auguri di Rosanna al papà Lino Banfi

Tutta Italia conosce Lino Banfi e le varie generazioni sono cresciute con i suoi film o il ruolo di Nonno Libero nella fiction Rai Un medico in famiglia‘. Lo scorso anno è stato tra i concorrenti di Ballando con le stelle e nei primi mesi del 2024 è stato protagonista di simpatiche gag con Vittoria, la figlia di Fedez e Chiara Ferragni.

Non è un caso quindi che nella giornata di ieri, 9 luglio 2024, abbia ricevuto gli auguri da tantissimi fan e colleghi del mondo dello spettacolo. Anche la figlia Rosanna, come possiamo notare qui sotto nella foto, gli ha voluto rivolgere un pensiero tramite una dedica social:

“Sei nato oggi ma sei stato segnato l’11 e noi ti abbiamo sempre festeggiato l’11. Poi però con l’avvento di Internet tutti hanno letto che sei nato il 9 facendoti gli auguri anche il 9 e finiamo a festeggiarti per tre giorni!

Quest’anno poi ti faranno una grande festa a Canosa il 14, perciò si continuerà a farti gli auguri per una settimana! Allora cominciamo da oggi: auguri Papà e futuro bisnonno! 1000 di questi giorni. Sempre a galla eh!”.

Gli auguri di Rosanna a papà Lino Banfi
Gli auguri di Rosanna a papà Lino Banfi

Purtroppo al momento non sembrano esserci dei piani per quanto riguarda un ritorno in TV di ‘Un medico in famiglia‘, ma il pubblico non perde le speranze. Sono milioni coloro che vorrebbero rivedere Lino Banfi nei panni di Nonno Libero ancora una volta. Ovviamente vi terremo informati, ma per il momento anche noi di Novella 2000 ci uniamo agli auguri di buon compleanno a questo intramontabile attore.