Ecco tutti i dettagli sul Concerto del 1 maggio, che si terrà come sempre a Roma, e il cast che prenderà parte all’attesissimo evento

Come ogni anno, da tradizione, anche per il 2020 è previsto l’attesissimo Concerto del 1 maggio, che come sempre si terrà a Roma. Tuttavia, come era prevedibile, l’evento subirà delle importanti e necessarie modifiche. A causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, infatti, non sarà possibile effettuare il tradizionale svolgimento dello show, che da sempre si tiene a San Giovanni in Lateramo, alla presenza di migliaia di persone. Già qualche settimana fa, gli organizzatori del concerto avevano parlato della possibilità di un totale stravolgimento, proprio per rispettare le norme di sicurezza, e per far si che nessuno sia a rischio.

Ma cosa accadrà dunque e in che modo si svolgerà la manifestazione? Per la prima volta in assoluto, l’evento, che si intitolerà “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, si terrà in diretta dagli studi RAI di Via Teulada a Roma. La maggior parte dei live, invece, si svolgeranno dall’auditorium Parco della Musica, dove verrà allestito uno stage esclusivo. Ma non solo. Per l’occasione, infatti, verranno effettuati numerosi collegamenti, set musicali e contributi speciali.

Come ogni anno, sarà possibile seguire in diretta il Concerto del 1 maggio, che come sempre sarà promosso da CGIL, CISL e UIL, su Rai 3. Ma da chi sarà composto il cast e quali saranno gli artisti che si esibiranno? Solo qualche ora fa, gli organizzatori dell’evento hanno postato sui social una grafica misteriosa, contenente alcuni indizi sui cantanti che saliranno sul palco e che si esibiranno.

Scopriamola insieme e capiamo chi potrebbero essere gli artisti che prenderanno parte allo show.

Avanti