Conferenza stampa di Amici: le novità, il regolamento e gli ospiti
Le fasi di eliminazione spiegate nella conferenza stampa Nella prima fase squadra bianca e squadra blu (qui per vedere chi…
Le fasi di eliminazione spiegate nella conferenza stampa
Nella prima fase squadra bianca e squadra blu (qui per vedere chi sono) non si sfideranno, poiché ruolo essenziale sarà quello della commissione interna. I professori dovranno decidere quali allievi “bloccare” e mandare a rischio eliminazione. Le persone bloccate non potranno quindi esibirsi in questo frangente, mentre sono previste per gli altri esibizioni con gli ospiti.
Alla seconda fase accederanno solo coloro che hanno superato la prima fase, i Blu e Bianchi saranno qui avversari e a decidere tutto sarà il televoto. Il pubblico da casa potrà scegliere quale squadra far trionfare e quale far perdere, questa ultima sarà dunque a rischio eliminazione. Della squadra vincente, tuttavia, solo tre membri potranno accedere alla fase finale.
La terza fase sarà anche l’ultima e in questa Luca Tommassini sarà decisivo. Le esibizioni saranno curate da lui che veglierà sui ragazzi, i quali non indosseranno in quel momento la tuta delle squadre ma un outfit specifico scelto proprio dal direttore artistico.
Come si determinerà il vincitore e l’eliminato? Andiamo con ordine.