I consigli di Michelle Hunziker per restare in forma, proprio come lei!
L’estate è alle porte, si è già in piena atmosfera da prova costume in attesa del momento in cui daremo…
L’estate è alle porte, si è già in piena atmosfera da prova costume in attesa del momento in cui daremo sfoggio di costumi e bikini in spiaggia e quindi un occhio va anche a quelle celebrità che fanno del loro fisico invidiabile uno dei loro cavalli di battaglia. Tra loro, sicuramente Michelle Hunziker, la simpatica conduttrice svizzera che oltre alla bravura e alla sua celebre ironia, mostra da anni un corpo da favola, fin da quando, 18 enne, spuntò il suo lato B su quei cartelloni pubblicitari che mandarono in tilt il traffico nostrano per un po’ di tempo.
Oggi di anni ne ha 40 Michelle, ma il tempo non sembra averla scalfita affatto. Eppure, sembra proprio avere un segreto per mantenersi così. “Il vero segreto per dimagrire? Mangiare meno!”, ha rivelato a Oggi. Mangiare meno quindi, ma senza stressanti rinunce: “Sono dell’idea che bisogna mangiare sempre tutto. A patto di farlo in quantità ‘umane'”. Godersi la vita quindi, ma senza mai esagerare, senza le proverbiali abbuffate o cose simili. “Sono convinta che, per stare davvero bene, sia necessario inserire nell’organismo anche un po’ delle tanto vituperate tossine”, ha dichiarato la Hunziker. Aggiungendo: “Se mangi tutto il giorno roba bollita, in bianco, scondita, non solo perdi il gusto del cibo, ma anche quello della vita. E in più ho imparato che l’organismo si disabitua al punto che poi, appena ingerisci qualcosa di appena meno sano, stai malissimo. Bisogna mangiare tutto, anche i grassi”.
Quindi non è vero che “grassi” significhi necessariamente grasso corporeo: “I grassi fanno benissimo”, ha detto ancora la conduttrice. Continuando: “Vanno solo assunti in dosi ragionevoli. Io mangio regolarmente il burro, che è un concentrato di vitamina D, gli olii di semi di lino, di sesamo… Mi hanno spiegato che l’unico alimento che fa davvero male è lo zucchero bianco, raffinato; e infatti nella vita di tutti i giorni l’ho sostituito con il miele”. La giusta alimentazione però non è tutto. Andrebbe chiaramente aggiunta la sana attività fisica: “Il vero nemico della linea non è questo o quell’alimento”, ha concluso la moglie di Tomaso Trussardi. “È l’immobilismo… Piuttosto che rinunciare ai miei 30-45 minuti al giorno di attività fisica mi sveglio alle 5.30”.
Pronti per l’estate?