L’intervento di Conte a Domenica In sul Coronavirus

Durante la puntata di Domenica In, quindi, Giuseppe Conte ha voluto far luce sulla questione Coronavirus e spiegare al meglio agli italiani come muoversi in una delicata situazione come quella che stiamo vivendo:

“Ovviamente comprendo il fatto che in questo momento i cittadini sono preoccupati, però, stiamo adottando, sempre nel segno della massima precauzione, le misure più rigorose. Questo dobbiamo dirlo alla popolazione. Perché in questo momento certo abbiamo scoperto tanti casi, ma li abbiamo scoperti anche perché facciamo controlli minuziosissimi e accurati. Abbiamo operato migliaia di test con la prova tampone, che è quella più rigorosa e questo serve per limitare il tutto. Sono molti più di 3 mila i tamponi. Anche se questo sembrerebbe svantaggiarci, in realtà è una linea di massimo rigore e protezione nei riguardi dei cittadini italiani”.

Giuseppe Conte ha aggiunto sul caso Coronavirus:

“È importante entrare nello spirito di collaborazione, come è altrettanto importante da parte di tutta la comunità nazionale e anche da parte mia in primis, esprimere solidarietà nei confronti di quelle persone che sono dirette e destinatarie di qualche misura restrittiva e tutti dobbiamo rendercene conto. Creerà qualche sacrificio personale. Io ho appena firmato un decreto attuativo che dispone queste limitazioni per i prossimi quattordici giorni soprattutto per le aree che sono state individuate come centri e fulcri di questo contagio. Nelle aree che conosciamo è ovvio si impongano delle misure importanti e noi dobbiamo essere vicini loro, ma li ripaghiamo con maggiore assistenza e attenzione per la loro salute. Chiedo fiducia e chiedo fiducia. Un patto per l’interesse comune e collettivo”.

L’intervento di Giuseppe Conte a Domenica In è così proseguito…

IndietroAvanti