Ieri sera (20 settembre) è andata in onda la terza puntata di Pechino Express 2017 in onda su Rai 2. I viaggiatori sono partiti da  Bagac, è hanno percorso  423 km per raggiungere la città di Baguio, il traguardo finale. Tutto il percorso è stato arduo e faticoso per i concorrenti che sono già parecchio stanchi.

Prima d’iniziare le coppie in gara hanno conosciuto quella nuova che ha preso il posto degli #Egger – eliminati nella seconda puntata -: stiamo parlando dei #Compositori composta da Achille Lauro e dal suo producer Edoardo Manozzi, in arte Boss Dams.Ad annunciare il loro ingresso nel gioco è stato il conduttore Costantino della Gherardesca che ha detto: «Arrivano direttamente dalle spiagge di Ostia. Sono cresciuti nelle borgate della capitale dove hanno coltivato la passione per la musica». Inoltre, ieri sera le i membri delle coppie si sono mischiati tra loro una cosa che ha reso felici tutti meno che una Antonella Elia, finita in coppia con Alice degli #Amici che non le fa molta simpatia.

Per la prima notte tutti i concorrenti hanno trovato un alloggio dove dormire Ema e Francesco per esempio hanno dormito nella casa del sindaco. I #compositori hanno detto che la latro prima notte è stata fantastica.

Ad aggiudicarsi il primo posto della classifica  Ema e Francesco seguiti da Jill e Agata e da Eugenia e Guglielmo.  I #Compositori invece sono partiti per ultimi ed hanno trovato in passaggio su un pullman dove hanno conosciuto un gruppo di ragazze appartenenti alla religione dei mormoni. Subito Edoardo ha detto al compagno:«Appena sono salite quattro ragazzette, gli siamo subito piombati addosso», ma subito Achille ha risposto dicendogli:«Parla per te, io ho altri gusti». Un altro coming out a Pechino Express?

Ad essere arrivati primi e guadagnarsi l’immunità sono stati: Ema e Francesco, Guglielmo ed Eugenia, Jill e Agata. Tutte le coppie hanno poi dovuto lavare dei ragazzi del luogo e togliergli la sabbia, poi hanno recuperato dei meloni in acqua preparare un cocktail e consegnarlo dopo avere camminato in equilibrio su una pertica. I migliori sono Guglielmo ed Eugenia che sono ritornati nelle rispettive coppie – #Amici e #FiglieMatrigna – per svolgere una prova per aggiudicarsi l’immunità. La prova è stata dagli vita dagli #Amici che si sono guadagnati una stella.

Gli altri concorrenti invece, come prova, si sono esibiti davanti a un pubblico di filippini cantando un classico della canzone italiana. La prova è stata vinta da i #Modaioli che hanno cantato “Roma Bangkok di Giusi Ferreri. L’altra prova che hanno affrontato le coppie è stata quella d’imbottigliare una tipica salsa del luogo fatta con le alici, al termine di questa hanno raggiunto Costantino che ha chiesto a i #Modaioli chi volessero eliminate tra i Las #Estrellas e i #Compositori.

Marcelo ha scelto gli spagnolo spieganfo che con Olfo non si è trovato molto bene.

Avanti