“Cosa fare per rimanere sposati a lungo? Litigare…”, parola di Mara Maionchi
Il segreto di un matrimonio duraturo? Litigare. Poi però fare subito pace. E’ la “ricetta della felicità” che Mara Maionchi racconta…
Il segreto di un matrimonio duraturo? Litigare. Poi però fare subito pace. E’ la “ricetta della felicità” che Mara Maionchi racconta nel ultimo libro che ha scritto a quattro mani col marito Alberto Salerno, paroliere e produttore discografico. Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio, di Baldini&Castoldi, la divertente autobiografia che la coppia ha scritto per festeggiare i suoi 40 anni di matrimonio.
Sposati nel 1976, i due hanno fatto la storia della musica italiana, ma nella loro vita domestica, come tutti, si occupano di cellulari smarriti, spesa al supermercato, educazione delle figlie Camilla e Giulia e grandi partite di burraco. Nel libro raccontano tutto, sempre con la simpatia e la schiettezza che li contraddistingue. Non mancano gli aneddoti del dietro le quinte del mondo della discografia italiana, di cui sono stati protagonisti. Per dire, sono stati loro a scoprire idoli come Gianna Nannini, Tiziano Ferro, hanno lavorato con Lucio Battisti, Umberto Tozzi, Mia Martini e Eros Ramazzotti.
L’intervista completa di Giovanni Ciacci è su Novella 2000 n. 21