Cosa vedremo in tv nel 2018: dall’Isola dei famosi al serale di Amici
Cosa vedremo in tv nel nuovo anno? Il 2018 sarà ricco di graditi ritorni e alcune novità interessanti, soprattutto per…
Cosa vedremo in tv nel nuovo anno? Il 2018 sarà ricco di graditi ritorni e alcune novità interessanti, soprattutto per quanto riguarda la programmazione Rai. Partendo proprio da Viale Mazzini, ad inizio anno vedremo Ieri e oggi, con Carlo Conti, dal 5 gennaio. Sarà un revival delle gloriose trasmissioni del passato, e andrà in onda per cinque seconde serate. Il 12 gennaio sarà il turno di Superbrain, importante perché vedrà il ritorno in tv di Paola Perego dopo le vicende spinose di Parliamone Sabato. La Perego porta in tv i super-cervelloni in quattro prime serate, su RaiUno. A febbraio, tutti sintonizzati sul Festival di Sanremo: la kermesse canora andrà in onda dal 6 al 10 febbraio, e al 90% a condurlo ci sarà la coppia Michelle Hunziker–Pierfrancesco Favino, con direttore artistico Claudio Baglioni. Il 16 febbraio sarà il turno della versione “giovane” di Sanremo, e a condurla, troveremo Antonella Clerici. Andrà in onda fino al 16 marzo. Il 17 di febbraio ritorna un cavallo di battaglia di Viale Mazzini, Ballando con le stelle.
Il 19 e il 26 dello stesso mese, tutti sul divano a vedere le due nuove puntate del Commissario Montalbano, l’acchiappa share. Sempre a proposito di serie tv, il 6 marzo sarà il turno di E’ arrivata la felicità 2, con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi. Il 20 marzo ritorna The Voice su RaiDue, dopo un anno di stop. J-Ax confermato, il resto della squadra potrebbe cambiare, il nome più interessante è quello di Albano. Durerà otto puntate, e non più cinque mesi come le passate edizioni. Il 22 marzo torneremo a ridere con Made in Sud, con Gigi e Ross confermati, probabilmente senza Elisabetta Gregoraci. Il 23 una serata per gli amanti del cinema: saranno assegnati i premi David di Donatello, e Piera De Tassis (direttrice di Ciak) sarà direttore artistico dell’Accademia che assegnerà i premi.
Per quanto riguarda la programmazione tv di Mediaset, partiamo dalla regina dello share, Barbara d’Urso. Il suo Pomeriggio5 andrà in onda l’8 gennaio, mentre Domenica Live è in programmazione il 14 gennaio. Il 22 tutti sintonizzati su Canale5, riparte L’isola dei famosi, con tante novità, a partire da Stefano De Martino inviato sull’Isola. Passando ad un evergreen della programmazione del “biscione”, Amici tornerà con l’edizione pomeridiana del sabato dal 13 gennaio. Purtroppo, è ancora troppo presto per sapere la data di inizio dell’edizione serale, uno degli eventi più seguiti dai tantissimi fan dei programmi di Maria De Filippi.
Sempre a proposito della De Filippi, tornerà con il suo House Party. Sappiamo per ora che andrà in onda in primavera, e che ci saranno degli ospiti eccezionali: Sabrina Ferilli e Francesco Totti. Maria De Filippi, oltre che conduttrice, è anche produttrice di format di successo: dopo Temptation Island, in estate vedremo l’edizione “vip” del programma, stesso iter visto per il Grande Fratello. Si dice (e la stessa Maria ha detto che potrebbe essere l’idea giusta) che come voce narrante, al posto di Filippo Bisciglia possa esserci Simona Ventura. Passiamo al Grande Fratello, che potremo vedere in tv in primavera. Dopo aver visto Cecilia Rodriguez nell’edizione “vip” come concorrente, voci insistenti danno la sorella Belen Rodriguez al timone del Grande Fratello tradizionale.
Insomma, il 2018 si appresta ad essere un anno ricco di gradite conferme, e interessanti novità.