Cristian Faro: Sei la cosa più bella che ho è il nuovo singolo
Cristian Faro, cantautore, conduttore e produttore di eventi, lancia il nuovo singolo ispirato alla rinascita post-pandemia e al sentimento più nobile di tutti
Chi è Cristian Faro
Cristian Faro, artista che ama il mondo dell’arte a trecentosessanta gradi. Presentatore, cantautore, professore, direttore artistico, creatore di eventi e produttore esecutivo di giovani talenti.
Cristian Faro nasce nell’incantevole Napoli, ed è proprio nella città partenopea che muove i primi passi nel mondo artistico.
Giovanissimo inizia a studiare il pianoforte e il canto, con un impegno alto che gli consentirà successivamente di laurearsi al Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella, prima alla Triennale e poi alla Magistrale, in Direzione D’Orchestra moderna – Discipline Musicali – Musica jazz, con la votazione di 110 e Lode.
Dopo questo traguardo molto importante per lui si specializzerà in Pedagogia del Docente.
Scrive e pubblica il brano Sei la cosa più bella che ho, con un video registrato interamente a Napoli, nei posti più suggestivi della città.
Il nuovo singolo del cantautore
Sei la cosa più bella che ho racconta di quanto l’amore sia il centro della vita di tutti noi. Uno dei suoi versi recita “Della mia acqua sei la fonte”.
In un’epoca storica così tragica, causa Covid 19, questa canzone vuole riportare in vita il cuore, i sentimenti, l’amore. Un singolo che dona spazio e luce ai sentimenti più puri e veri, quei sentimenti che oggi troppo spesso mancano. Un profondo invito ad amare.
Faro riceve giovanissimo il Diploma d’onore e il Premio Internazionale Sublimitas, ed è ospite in tanti programmi RAI, di Sky TG24, MTV, TV2000 ed altro ancora.
Talent scout e conduttore
Cristian Faro presenta anche numerosi eventi di spettacolo, insegna musica nella scuola pubblica, ed è un produttore esecutivo di talenti.
Ultimamente sta supportato una giovanissima artista napoletana, Angela Nasprato, cantautrice ed autrice. Insieme, nell’estate appena trascorsa, sono stati ospiti di numerosi eventi di musica, moda, spettacolo e sociali.
Attraverso la musica Cristian Faro si dedica molto anche al sociale, infatti durante il suo percorso ha composto brani come Nessuno è diverso, dedicato alle speciali persone con autismo, e Il contagio delle idee, canzone che fa invece leva su quanto l’unione tra gli esseri umani sia fondamentale per dipingere orizzonti migliori.
Di recente è stato ospite del famoso Festival Pizza Village di Napoli, nel corso del quale ha cantato il brano Sei la cosa più bella che ho.
Un’estate piena di emozioni, insomma, di musica e colori, per l’artista napoletano che considera la musica il centro di ciascuno di noi. Poiché, attraverso questa nobile arte, tutti possiamo esternare le emozioni più profonde.