Cristiano De Andrè contro le figlie Francesca e Fabrizia: la dura lettera del cantante

Concludendo la sua lettera, Cristiano De Andrè, che fa uno sfogo contro le figlie Francesca e Fabrizia, afferma:

“Attraverso nuovi arrangiamenti ho avvicinato giovani che non ascoltavano prettamente la canzone d’autore. E che grazie a nuove sonorità si sono avvicinati a lui e non lo hanno più abbandonato. Perché è diventato il loro appiglio sicuro. Un anticorpo contro una società malata che usa le persone a differenza di chi invece le rispetta e cerca di aiutarle a coltivare la loro parte migliore. Più volte, durante questo tour “Storia di un impiegato”, mi è capitato di dire che le canzoni di mio padre sono “una tachipirina per l’anima”. Ho combattuto nella mia vita, pur inciampando a volte. Ma rialzandomi sempre e continuando a farlo, contro l’ignoranza, la cattiveria, il pettegolezzo, il sopruso, la presunzione, il potere, le leggi del più furbo. E contro chi ha raccontato ai nostri figli la gigantesca bufala che la felicità si potesse comprare. E per chi tristemente ci ha creduto”

Infine, il cantante dichiara:

“Da padre, sinceramente soffro a vedere le mie figlie abbandonarsi in questo vuoto, dove ho sempre cercato e sperato che anche loro un giorno trovassero invece dei valori per riempirlo. Sicuramente avrò commesso i miei errori come padre. Ma non ho mai smesso di amarle e di sperare che riescano a trovare la loro realizzazione in qualcosa di più costruttivo rispetto a quello dimostrato fino ad oggi”

Cosa accadrà a questo punto? Fabrizia e Francesca avranno modo di replicare alle parole di Cristiano De Andrè? Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

IndietroAvanti