Cristiano Malgioglio e i suoi fan! Ecco cosa è successo ieri a Milano
Cristiano Malgioglio e i suoi fan: un vero bagno di folla. Vi raccontiamo quello che è successo ieri a Milano.…
Cristiano Malgioglio e i suoi fan: un vero bagno di folla. Vi raccontiamo quello che è successo ieri a Milano.
Cristiano Malgioglio è una vera star. Inutile negarlo. Volete una prova? Vi raccontiamo quello che è successo ieri a Milano, dove ha partecipato ad un evento al Mondadori Multistore di piazza Duomo.
La partecipazione al “Grande Fratello Vip” ha scatenato un incredibile interesse da parte di persone di ogni età nei confronti del paroliere famoso in tutto il mondo. Ieri sera i fan di sono accalcati sin dalle prime ore del pomeriggio per il “firmacopie” del cantautore. Lungo le transenne, un migliaio di persone che hanno atteso ore per far firmare a Malgioglio il suo ultimo album Sonhos. Acquistando il cd Sonhos presso il Mondadori Megastore, si è potuto ricevere il pass per avere accesso prioritario al firmacopie con Cristiano Malgioglio.L’ album di Cristiano Malgioglio, Sonhos, contiene 11 brani cover della tradizione portoghese e brasiliana, tutti cantati da Cristiano Malgioglio. Il cantautore ha voluto così ripercorrere le tappe salienti, personali e intime, che lo hanno toccato profondamente.
Una canzone su tutte è Sonhos,il brano di Peninha, di cui Malgioglio aveva realizzato una versione in italiano per Mina. E ancora canzoni di Alcione, Marisa Monte e Agepe. Malgioglio si è intrattenuto con i fan che gli chiedevano se fosse vero che un’azienda di giocattoli ha offerto a Cristiano un contratto per produrre una bambola a sua immagine e somiglianza.Il giocattolo dovrebbe avere un pulsante nella mano destra che se schiacciato farebbe cambiare colore al ciuffo della bambola, che inizierebbe anche a cantare “Mi sono innamorato di tuo marito”. Dopo la statua del presepe napoletano, anche” la bambola-gremlin”? Poco importa se si tratta di uno scherzo.E continuiamo a parlare della seconda edizione del “Grande Fratello Vip” che sta destando ancora più interesse dopo la fine.
L’unico rammarico di Malgioglio è quello che nella casa non ci sia stato Pierre Sarkozy come si era ventilato all’inizio. Malgioglio lo adora e dice che il suo sogno sarebbe quello di farlo addormentare sussurrandogli le canzoni della “matrigna” e ex first lady Carla Bruni. Il cantautore ne ama una in particolare, ovvero “Quelqu’n m’a dit” e, mentre ce lo racconta, ride. Ma qualcuno avrà raccontato a Pierre il sogno di Malgi?Per ora Malgioglio si gode il successo e domani sera sarà l’ospite d’onore alle Rotonde di Garlasco dove torne dopo trenta anni, quella volta il cui nel locale, insieme a lui, si esibì una Madonna alle prime armi. E fidatevi, questo è tutto vero: la Malgy e “sora ciccone” insieme in disco! Adoriamo.
di Ivan Rota