Perché Cristiano Ronaldo si chiama così? La storia dietro al nome
Qualcuno si sarà chiesto in questi anni perché Cristiano Ronaldo si chiama così. Ecco la particolare storia dietro al nome del campione portoghese.
Com’è nato il nome di Cristiano Ronaldo
Capito quindi che il nome ‘Cristiano’ deriva dalla religione a cui crede sua madre, non ci resta che capire il perché di ‘Ronaldo’. In questo caso a sceglierlo fu il padre José Dinis Aveiro, come riportato su Fanpage.it.
Papà José, che come dicevamo è scomparso nel 2005 per via di gravi problemi di salute quando Cristiano Ronaldo era un ventenne e giocava nel Manchester United, era un grande appassionato di cinema e in particolare amava in film in cui ha recitato Ronald Reagan, ex Presidente americano.
Proprio in onore di quest’ultimo che gli è stato dato il nome di Ronaldo. Si è aggiunta la “O” finale per fare in modo che potesse essere più funzionale alla lingua portoghese. Insomma davvero una scelta davvero caratteristica.
Questa dunque la particolare storia che si nasconde dietro al nome di Cristiano Ronaldo, uno dei giocatori più importanti e forti al mondo. Proprio CR7 poi quando è diventato genitore ha dato il suo stesso nome al primogenito (Cristiano Ronaldo Jr.), il cognome ereditato dai suoi genitori per le figlie Alana Martina e la terzogenita Eva, mentre per l’ultimo arrivato in famiglia ha scelto Mateo Ronaldo.
E voi conoscevate queste curiosità sul nome di Cristiano Ronaldo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tante news e notizie di gossip che riguardano i calciatori impegnati agli Europei di Calcio.